#cuoriconnessi, campagna della Polizia contro il cyberbullismo
2 min di lettura[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Il 18 ottobre tappa a Catanzaro
Comunicato stampa:
Per combattere il cyberbullismo, Polizia di Stato e Unieuro presentano #cuoriconnessi, una campagna di prevenzione e sensibilizzazione sui rischi e pericoli connessi all’uso della rete internet rivolta a bambini, adolescenti e famiglie.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”56014″ img_size=”full”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]
La finalità dell’iniziativa è di fornire ai giovani i consigli utili per un uso consapevole e responsabile della rete e degli strumenti di utilizzo, smartphone, pc, tablet ecc., per far comprendere le conseguenze che la tecnologia può generare nella vita di un ragazzo.
I messaggi, le immagini e i video pubblicati su internet oggi si diffondono in maniera incontrollata e restano presenti nel web per sempre, creando problemi che in alcuni casi possono avere anche conseguenze drammatiche.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
La campagna partita il 10 ottobre da Milano, farà tappa anche a Catanzaro mercoledì 18 ottobre, presso il Teatro Politeama alle ore 10:00, dove parteciperanno studenti delle scuole superiori provenienti da alcuni istituti scolastici del capoluogo.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]