LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Curinga: Comune aggiuge nella cartellonistica riferimento a Riviera dei Tramonti

3 min di lettura
Curinga: Comune aggiuge nella cartellonistica riferimento a Riviera dei Tramonti

Con soddisfazione posso annunciare che l’amministrazione Comunale di Curinga su mia proposta ha predisposto la nuova cartellonistica di benvenuto nel quale si cita espressamente dopo il nome del nostro Comune la “Riviera dei Tramonti” progetto nel quale sin dal primo giorno abbiamo deciso di investire. Non è un caso che Curinga è stato il primo Comune a deliberare l’adesione alla Riviera dei Tramonti e a denominare come tale il suo tratto di costa.

Questa scelta di inserire la denominazione “Riviera dei Tramonti” nella nostra cartellonistica di benvenuto assume un valore ancora più significativo dopo la firma del Protoccolo d’intesa per la creazione del Distretto Turistico del 19 luglio che ho avuto l’onore di firmare su delega del sindaco.

Si tratta di un passo importante e che auspichiamo venga condiviso da tutti i comuni della Riviera, e che noi seguiteremo ad ampliare e amplificare in altre iniziative.

Il Consigliere Delegato
Dott. Pasquale Ferraro

Esprimo grande soddisfazione nell’apprendere che il comune di Curinga ha predisposto i nuovi cartelli stradali di benvenuto, inserendo dopo citta di Curinga il riferimento alla Riviera dei Tramonti.

Quanto auspicato durante l’incontro del 19 luglio, durante il quale è stato sottoscritto il protocollo di intesa per la delimitazione e l’istituzione del Distretto Turistico regionale Riviera dei Tramonti, è stato prontamente recepito dall’amministrazione comunale di Curinga.

È opportuno che tutti i 19 comuni che hanno sottoscritto il protocollo di intesa, dopo il proprio nome, inseriscano il riferimento alla Riviera dei Tramonti, dimostrando un senso di appartenenza al riconosciuto ambito territoriale che deve diventare un valore aggiunto rispetto alle identità ed alle ricchezze dei singoli territori comunali.

È anche cosi che si costruisce una rete, nel nostro caso il Distretto Turistico Riviera dei Tramonti, che darà l’opportunità, secondo quando stabilito dalla legge regionale 2/2019, di progettare e promuovere in maniera condivisa, tra partner pubblici e privati, attività ed iniziative di valorizzazione del territorio e di sviluppo del turismo, con evidenti ricadute sul commercio sul turismo e sull’economia.

L’amministrazione comuna di Curinga a guida di Vincenzo Serrao, dopo essere stato il primo comune a riconoscere la Riviera dei Tramonti, oggi si distingue per essere il primo comune a rinnovare la cartellonistica stradale inserendo il riferimento alla Riviera dei Tramonti.

Ricordo che anche l’ANAS ha deliberato l’installazione dei cartelloni di informazione turistica sulla Riviera dei Tramonti presso le uscite autostradali di San Mango d’Aquino e di Lamezia Terme.

Il presidente aps Riviera dei Tramonti
Avv. Sergio Tomaino