San Giovanni in Fiore, dal 1 novembre “Sila Oktoberfest” e “Sapori d’autunno”
2 min di lettura«Anche nel prossimo fine settimana avremo degli eventi enogastronomici di primo piano: per attrarre turisti, per creare attenzione e aggregazione nel territorio, per promuoverne i prodotti e per mettere in luce la bellezza del paesaggio, i sapori, i colori e il ritmo del magico autunno silano».
Lo afferma, in una nota, la sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, che informa: «La nostra programmazione è continua. In dettaglio, “Sila Oktoberfest” è l’appuntamento che, a cura dell’associazione locale “Happy Days”, venerdì 1 e sabato 2 novembre si svolgerà lungo l’isola pedonale di via Roma, a partire dalla tarda mattinata. Dai migliori piatti locali alle birre di prima scelta, gli stand si caratterizzeranno per la grande qualità enogastronomica, mentre tanta musica dal vivo e intrattenimento per bambini completeranno l’offerta. Alla ventitreesima edizione, “Sapori d’autunno” è invece l’altro appuntamento della nostra programmazione per lo stesso fine settimana. A cura della Pro loco lorichese, l’iniziativa si terrà a Lorica da venerdì 1 a domenica 3 novembre, con mostre, concerti e spettacoli itineranti, in una cornice meravigliosa di natura incontaminata e tinte autunnali, davanti allo splendore del lago Arvo».
«Si tratta – conclude la sindaca Succurro – di due eventi complementari per ampliare l’offerta turistica e per far conoscere ancora una volta il fascino e la ricchezza del nostro territorio».