Davide Decio, primo pugile professionista maidese, esordisce con una vittoria
2 min di letturaUna doppia vittoria quella di ieri per il pugile maidese Davide Decio nel combattimento presso la Invictus boxing club di Catanzaro
Oltre alla difficile vittoria nel match al limite dei Pesi Welter sull’avversario kossovaro Quilirim Berisha, Decio può vantare anche di essere il primo pugile professionista del lametino.
Un risultato importantissimo, nato da una passione e cresciuta negli anni grazie all’impegno, la costanza, la perseveranza e anche tanta fatica e ovviamente reso possibile grazie anche al supporto ed al lavoro del maestro Vincenzo Oliveto.
Quello di Davide Decio è la realizzazione di un sogno di un bambino che giocava a fare il pugile, che ci ha creduto, che non ha mai mollato, neanche quando si è trovato contro le difficoltà di un territorio che probabilmente non vede nella boxe uno sport per professionisti.
Decio ha infranto il loro schema senza mai scendere a compromessi basandosi solo sui veri valori dello sport che incarnano la ricerca del superamento dei propri limiti, l’importanza del lavoro di squadra e il rispetto delle regole. Valori tutti che il primo pugile professionista lametino lavora ogni giorno per trasmettere ai suoi ragazzi presso il Decio Sport Club a Maida.