LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



De Biase: “Calabresi, ribelliamoci!”

2 min di lettura
Salvatore De Biase - LameziaTerme,it

Salvatore De Biase

Salvatore De Biase, già presidente del consiglio comunale di Lamezia, espone il proprio rammarico riguardo al carattere deficitario del piano pandemico  

Comunicato stampa:

“Tutti parlano di vaccinazioni di massa, di ottantenni con priorità vaccinale; di soggetti con patologie che meritano anticipazioni per essere vaccinati, del Presidente regionale ff, Spirli che, dal telefonino proprio, annuncia giornalmente “con la tela di Penelope”, provvedimenti rassicuranti sulla problematica, per poi scoprire un piano pandemico deficitario, se non assente: vaccini che mancano, personale medico e paramedico, a ranghi ridotti; medici in pensione disponibili, ma seppur in emergenza, non chiamati; ritardi e disorganizzazione.

Ed ancora: medici curanti, per i vaccini chiamati, ma non tutti operativamente attrezzati; disuguaglianze territoriali; pochi anziani in coda per ore per vaccinarsi; vaccini inoculati probabilmente ai vari furbetti; prenotazioni spesso impossibili; incerto e lontano il piano di assunzioni; piattaforma ostile per prenotazioni .

Poi viene il Generale Figliuolo e dice che va tutto bene? Ma in quale Calabria viviamo e quale Calabria il Generale Figliuolo ha visto?

In sintesi la Calabria è all’ultimo posto nell’erogazione delle cure vaccinali. Questo è quanto riporta la stampa periodicamente. Quindi concretamente necessita di una svolta immediata: incrementare vaccini, strutture e personale, una programmazione efficace; un piano di vaccinazione coordinato e monitorato H24 e gestito con trasparenza; rispetto dei diritti delle persone.

Qualcuno deve intervenire, ma veramente, non attraverso slogan vuoti! Chiediamo aiuta alla stampa, perché siamo italiani anche noi o apparteniamo al popolo della “sudditanza”?”