LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



De Biase: Parco Savutano di Lamezia, interessa ancora a qualcuno?

2 min di lettura

La Provincia la sa raccontare… come riportava la stampa giorni addietro, la nuova amministrazione a guida Mormile ha previsto un “Fondo per la progettazione territoriale”, specificatamente 50mila euro per il completamento del Parco Savutano di Lamezia

Comunicato Stampa

Ma sarà vero? O la somma destinata potrà garantire, forse, la pulizia dell’area?

Prima di prendere posizione, ho atteso per vedere se qualcuno, a proposito, avesse detto qualcosa. Ma come al solito il silenzio è assordante.

Il Parco Savutano, interessa a pochi. Certamente, stante alla storia e alla realtà, non alla Provincia e né tantomeno all’istituzione comunale.

Da anni gli annunci di sono succeduti, sopralluoghi, conferenze stampa, strette di mano con il sindaco di Lamezia, così da suggellare la certezza sull’inizio dei lavori sull’importante opera pubblica della città.

Personalmente, tento di svolgere il mio ruolo per far emergere ritardi, far rispettare gli impegni assunti a favore della comunità lametina, e sono convinto che anche il Sindaco Mascaro, credo, non mancherà di essere risoluto e determinato e a fare chiarezza sul tema.

È pacifico che il sindaco della città debba dare risposte alla comunità dopo aver preso parte a due conferenze stampa (9 agosto 2016 e 20 febbraio 2020, ecc) in cui i Presidenti della Provincia dei rispettivi periodi, Enzo Bruno prima e Sergio Abramo dopo, prendevano impegni precisi sul parco provinciale di Lamezia.

Questa volta avremo certezze? Un polmone verde al centro della città, vicino alla Scuola Agraria, a ridosso di un quartiere simbolo e moderno, come quello di Savutano;

vicino al comune, nei pressi dell’ospedale, nel cuore del centro direzionale, meglio conosciuto come Piano Api, può essere trascurato?

Salvatore De Biase
Già Presidente Consiglio Comunale Lamezia Terme