LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



De Sensi: Vogliono togliere il manto erboso dello stadio D’Ippolito

2 min di lettura
Rosario De Sensi - LameziaTermeit

Rosario De Sensi

L’esponente lametino Rosario De Sensi, del movimento civico Calabria al centro interviene in merito alle notizie e alle istanze giunte da alcuni cittadini sulla situazione dello stadio “Guido D’Ippolito”.

de sensi stadio d'ippolitoComunicato Stampa

In questa città – esordisce il De Sensi – se tutto ciò fosse confermato si registra l’ennesima fatto vergognoso.
Dopo tantissimi anni di imprese della squadra di calcio Vigor Lamezia, il manto erboso, uno dei pochi in Calabria, sarà presto sostituito con un costoso e inutile prato in erba sintetica dalla giunta Mascaro.
Non è vera la motivazione che si vuole dare a questa ennesima scelta, impropria e scellerata:  ovvero i costi sono alti per ciò che riguarda la manutenzione ovvero l’irrigazione dello stesso.

Tutto questo – continua il De Sensi – è falso poiché di fianco il campo c’è un pozzo da cui attingere l’acqua gratuitamente e senza spreco alcuno. Non è vero, come è stato detto, che si usa l’acqua potabile per irrigare il prato; non se ne può più di questa giunta comunale che, anziché presentare progetti per una città migliore e vivibile, pensa soltanto a toglierci le meraviglie della città al solo scopo clientelare.
Gli attuali consiglieri comunali non fanno nulla per intervenire sulla situazione che si sta creando in città; infatti loro pensano soltanto a rimanere incollati alla poltrona senza vergogna alcuna.
Per concludere, il De Sensi chiama a raccolta la città: questa volta, infatti, chiameremo a raccolta tutti i cittadini e, in particolare, i tifosi della gloriosa Vigor Lamezia, per scendere in piazza e protestare pacificamente contro giunta e, soprattutto, consiglieri.
In particolare contro l’ala sinistra del consiglio comunale che nulla sta facendo per impedire anche lo sfascio del D’Ippolito, visto e considerato che non basta la situazione di degrado e fatiscenza che si presenta agli occhi di cittadini e turisti.

Rosario De Sensi

Movimento civico Calabria al Centro