LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Debutto amaro per il Lamezia, l’Igea Virtus passa per 4-0

3 min di lettura
fc lamezia terme igea virtus

Brutta sconfitta per la squadra di Vanzetto che praticamente non è mai scesa in campo

L’Fc Lamezia Terme viene da una bella vittoria a San Cataldo, Igea Virtus battuta in casa dall’Acireale.

Il Lamezia non fa neanche in tempo a sistemarsi in campo che già è sotto: al 4′ è Longo a trovare la rete con un tiro a giro dal limite.

I gialloblu provano a riorganizzarsi e si catapultano in avanti.

Al 15′ gol annullato ai padroni di casa, sponda di Bonanno per Diaz ma l’argentino secondo l’arbitro è in fuorigioco. Dopo 5 minuti è sfortunato Bonanno, il suo tiro viene deviato da Staropoli sulla traversa.

E’ un buon momento per il Lamezia che però subisce il doppio svantaggio, al 23′ è ancora Longo a capitalizzare al massimo un contropiede.

Al 26′ l’Igea Virtus sfiora il tris: Longo vince un contrasto a centrocampo, si invola verso la porta, arrivato al limite dell’area calcia un bel diagonale ma De Luca è bravo a respingere.

Al 31′ è ancora l’Igea ad andare vicina al gol con Isgrò che serve Longo che a tu per tu con De Luca si lascia ipnotizzare dal portiere.

A tempo scaduto è Bonanno a sfiorare la rete, ancora una volta Staropoli devia sulla traversa.

fc lamezia terme igea virtus

Nella ripresa tre cambi per il Lamezia: Mirabelli, Serra e Saraniti entrano per Maini, Mengoli e Diaz. E’ incredibilmente l’Igea però a triplicare con Isgrò che dal limite lascia partire un tiro irraggiungibile per De Luca.

I gialloblu non riescono a reagire, ne approfittano i siciliani che di contropiede infilano gli avversari.

Al 18′ è Batista ad impensierire l’estremo difensore locale.

Al 20′ ci prova Saraniti ma Staropoli blocca.

Al 31′ delizioso pallonetto di Isgrò a conclusione dell’ennesimo contropiede, De Luca respinge in angolo.

Al 39′ è ancora Isgrò a sfuggire sulla destra, tocco al centro per Aveni che da solo non può far altro che battere De Luca.

Il prossimo impegno per i gialloblu sarà domenica 24 settembre sempre al D’Ippolito, visto che il turno infrasettimanale con la Fenice Amaranto sarà posticipato.

fc lamezia terme igea virtus

FC LAMEZIA TERME: De Luca, Maini, Pinna, Da Silva, Garofalo, Mengoli, Kosovan, Di Martino, Bonanno, Diaz, Terranova. A disp. Palmieri, Mirabelli, Dragà, Lo Coco, Serra, Chironi, Ziello, Carbonaro, Saraniti. All. Vanzetto

IGEA VIRTUS: Staropoli, Filosa, Moi, Biondo, Schinnea, Longo, Nisticò, Isgrò, Batista, Nunez, Della Guardia. A disp. La Rosa, Franchina, Verdura, Triolo, Silipigni, Aveni, Cannistrà, Abbate, Catanzaro. All. Ferrara

Click to Hide Advanced Floating Content