LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Decollatura. Romeo: perplessità su modalità convocazione Consiglio comunale

2 min di lettura
romeo-perplessità-convocazioni-consiglio-comunale

“Perplessità e rammarico: la mancanza di rispetto verso i consiglieri comunali”

Comunicato Stampa

“Mi trovo costretta, per l’ennesima volta, a manifestare forti perplessità in merito alle modalità di convocazione del Consiglio comunale”.

È quanto lamenta in una nota la consigliera comunale di Decollatura, Benedetta Romeo.

“Vorrei che qualcuno mi spiegasse – aggiunge – le ragioni di questi margini temporali troppo ristretti. Perché ne devo venire a conoscenza con così poco preavviso, quasi a sorpresa? Eppure, in più circostanze, ho portato all’attenzione del sindaco il fatto che mi occorra più tempo per potermi organizzare al meglio, considerati i  miei impegni, ma credo che la cosa riguardi tutti. Qui non si chiede la luna, semplicemente è una questione di correttezza, ma è lampante che manchi la volontà di voler tenere conto delle esigenze di alcuni consiglieri comunali. Io ho appreso della convocazione dell’assise cittadina quando è venuto il messo a casa. Mi chiedo, quindi, se questo sia normale”.

Romeo, soprattutto, evidenzia come “sia grande il rammarico per una situazione che potrebbe essere risolta utilizzando il buon senso, elemento imprescindibile di ogni macchina amministrativa. Ma ancora maggiore è il mio disappunto se penso all’impegno prima come assessore e, successivamente, da consigliere, nell’interesse della collettività in cui vivo, nonostante qualcuno mi metta spesso i bastoni tra le ruote, dimenticando il mio contributo alla vittoria di questa compagine politica. Non è molto elegante dirlo – conclude Romeo – ma sembra che ci sia una discriminazione nei miei confronti, e vorrei capirne il motivo. Ma un dubbio sorge spontaneo: non sarà forse perché di me non condividono che stia sempre dalla parte della gente? Attendo, fiduciosa, risposte”.