Decollatura, seconda edizione del Presepe Pasquale ad Adami
2 min di letturaUn gruppo di giovani parrocchiani ha nuovamente dato vita a un’installazione originale e insolita nel circondario
Per il secondo anno consecutivo la ridente frazione decollaturese di Adami dà forma ad un’installazione davvero unica nell’area del Reventino.
I giovani appartenenti alla Parrocchia B.V. del Carmelo infatti hanno deciso di riproporre una nuova edizione del Presepe Pasquale, con lo scopo di bissare il successo dello scorso anno e di attirare nel paese di Decollatura un maggior numero di fedeli, ma anche di semplici curiosi.
Del resto, l’iniziativa potrebbe sembrare insolita: è proprio questo aspetto, tuttavia, che ne amplifica il “fascino”.
“Siamo molto contenti di aver messo in scena per il secondo anno consecutivo il Presepe Pasquale – sostengono gli organizzatori dell’evento, che si occupano a tutto tondo della propria parrocchia, non disdegnando ad esempio lavori di pulizia nel pieno rispetto delle normative anti-Covid vigenti – Rispetto allo scorso si è provveduto a modificare la sistemazione delle varie scene e, grazie a qualche offerta, ne sono state acquistate di nuove”.
I giovani appartenenti alla comunità di Adami hanno creato anche un gruppo Facebook dedicato alla propria parrocchia aperto a tutti, ove poter ammirare l’impegno profuso proprio da questa dinamica comunità per avvicinare non solo i propri coetanei, ma un’intera comunità alla chiesa attraverso iniziative che ben mescolano le anime tradizionali e innovatrici del popolo decollaturese.
Raffaella De Grazia