Degrado a Falerna, la denuncia degli Amici di Beppe Grillo
2 min di letturaFALERNA. Gli “Amici di Beppe Grillo” manifestano il loro disappunto nei confronti della politica attuata dall’amministrazione comunale in carica, guidata dal sindaco Giovanni Costanzo. Gli attivisti del movimento fanno sapere che continuano “a ricevere segnalazioni provenienti da residenti, e non di tutto il territorio comunale, su svariate problematiche”.
In particolare viene richiamata l’attenzione dell’amministrazione comunale sull’erogazione e la gestione di alcuni servizi, che presentano punti di palese criticità, ovvero l’interruzione a Falerna centro in alcuni giorni, nelle ore serali e notturne, del servizio idrico, senza nè preavviso nè motivazione. Altra criticità è quella dei “cumuli di spazzatura sul territorio, i quali stazionano anche giorni e giorni, provocando l’emanazione di odori nauseabondi, ma anche e principalmente per i vari problemi di impatto ambientale che si possono generare dal degrado di alcuni materiali esposti alle elevate temperature di questo periodo”.
I grillini puntano il dito contro “la gestione del verde pubblico, per una questione di decoro, di salvaguardia e tutela dell’ambiente al fine soprattutto di evitare il rischio incendi”. Segnalate anche “le condizioni non idonee del manto stradale, e di alcuni punti pedonali, che potrebbero arrecare criticità in termini di viabilità, senonché danni a veicoli e persone”. “Non vogliamo entrare nel merito criticando in maniera sterile quanto accade sul territorio –ribadiscono i grillini – anche perché servirebbe a ben poco.
Invitiamo i nostri amministratori ad essere più attenti ed oculati su tali tematiche, in quanto i servizi riteniamo debbano essere erogati in maniera efficiente, viste e considerate anche le tariffe, non del tutto irrilevanti, pagate per gli stessi. Siamo pronti a voler discutere, con l’organo di governo territoriale e con la cittadinanza tutta, illustrando nell’occasione un nostro progetto realizzato proprio nell’ottica di un costante miglioramento sia per l’attuazione che per la gestione dei servizi”. Gli Amici di Beppe Grillo tengono a sottolineare: “Restiamo a disposizione dei cittadini falernesi che intendono segnalare qualsiasi situazione anomala che si registra e presenta nelle varie aree comunali”
Redazione