Degrado a Savutano, dietro la Santa Maria Goretti: la foto-denuncia
2 min di letturaSegnalazione giunta da un comitato di cittadini di quel quartiere
Comunicato Stampa
Lamezia, decoro urbano assente a Savutano dietro la Chiesa di Santa Maria Goretti
“Dietro la Chiesa di Santa Maria Goretti a Savutano, lo spettacolo è indecoroso. Erbacce e arbusti rendono l’area impraticabile e invivibile, pregiudicando il decoro urbano e le condizioni igienico sanitarie”.
È quanto sostiene un comitato di cittadini del quartiere Savutano di Lamezia Terme che lamentano la mancata pulizia dell’area da parte dell’Amministrazione comunale.
“Più volte – aggiungono – è stata segnalata all’Amministrazione comunale, senza alcun riscontro tangibile, la presenza di arbusti e sterpaglie di ogni tipo che rendono impraticabile e invivibile la zona di pertinenza comunale. La conseguenza di questa negligenza amministrativa è rappresentata da precarie condizioni igienico sanitarie che favoriscono il proliferare di insetti e alimentano i pericoli derivanti dalla possibile presenza di animali nascosti tra gli arbusti”.
“Ci domandiamo come mai il Comune di Lamezia Terme non fornisca i servizi ordinari a cittadini che pagano le tasse e che, tra l’altro, hanno offerto la loro collaborazione alle istituzioni segnalando le pessime condizioni in cui versa l’area”.
“Auspichiamo – concludono – un intervento immediato dell’Amministrazione comunale affinché provveda alla pulizia dell’area, rimuovendo gli arbusti e le sterpaglie che rendono la zona circostante indecorosa e insalubre. Ci auguriamo che la stessa area divenga oggetto di manutenzione periodica. È l’ennesima collaborazione che offriamo per risolvere questa problematica, speriamo sia l’ultima. Si dia un esempio di civiltà, buona amministrazione e si risponda finalmente presente alle esigenze della collettività”.