Deraglia treno a Paola con a bordo 150 passeggeri
2 min di letturaIl treno regionale 3742 partito da Cosenza alle 09:37 e diretto a Paola è deragliato questa mattina intorno alle 10.10 a ridosso della galleria Santomarco.
Da una prima ricostruzione pare che il macchinista abbia avuto un malore e il treno sia uscito dai binari. Al momento non si conoscono altri dettagli.
A bordo ci sarebbero circa 150 passeggeri, tre dei quali, sono stati accompagnati all’Ospedale di Paola per aver riportato delle ferite, fortunatamente lievi.
Anche il macchinista è stato portato in ospedale. Sul posto si sono recati agenti della polizia ferroviaria e i sanitari del 118 cui si sono aggiunte due squadre dei vigili del fuoco da Paola e Rende.
Le operazioni più complicate ora, sono quelle per consentire ai passeggeri di scendere dal treno in quanto, non è chiaro se il convoglio sia in piedi o adagiato al lato della galleria.
In corso la riprogrammazione del servizio ferroviario, inoltre come richiesto da Trenitalia stanno per essere attivati servizi sostitutivi con autobus.
Redazione