LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Derby Cosenza-Catanzaro, scontri tra tifosi e polizia

2 min di lettura
Derby Cosenza-Catanzaro, scontri tra tifosi e polizia

Durante gli scontri tra i tifosi e la polizia, un dirigente della questura è rimasto ferito alla testa. Ci sono stati episodi di violenza anche all’interno del McDonald’s di Rende, con aggressioni riportate da diverse persone presenti

Dopo la sconfitta casalinga dei lupi nel derby Cosenza-Catanzaro con un risultato di 2-0, si sono verificate tensioni tra i tifosi e la polizia.

Gli scontri si sono registrati all’uscita dello stadio Marulla e a Quattromiglia di Rende, con inseguimenti tra gli agenti e i tifosi armati di spranghe e bastoni.

I tifosi giallorossi, in numero maggiore rispetto ai 800 previsti, sono stati fatti transitare verso Rende per raggiungere l’autostrada verso Catanzaro.

Vicino a un fast-food si sono verificati tafferugli, con alcune persone aggredite all’interno del locale.

Gli scontri hanno portato al ferimento di un dirigente della questura, mentre la situazione è stata sedata con l’intervento dei baschi verdi e il lancio di lacrimogeni.

La zona è stata blindata dalla polizia e il traffico a Quattromiglia è paralizzato a causa della chiusura della statale 107 Silana-Crotonese.

La polizia sta cercando di identificare i responsabili dei disordini, che hanno portato a fermati e feriti.