LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Disco verde della commissione di vigilanza per lo show di Mika al Palacalafiore

4 min di lettura

Disco verde della Commissione di Vigilanza per i Pubblici Spettacoli per l’attesissimo megashow di Mika di sabato al Palacalafiore di Reggio Calabria, prodotto dalla Barley Arts

A darne notizia è lo staff di ingegneri della show Net di Ruggero Pegna, promoter dell’evento a cui si devono tutti i più grandi live internazionali in Calabria, da Santana a Sting, da Tina Turner a Elton John, a numerosi altri. Tutto pronto, quindi, per l’inizio dell’allestimento previsto per giovedì sera.

 

Saranno dieci gli autoarticolati che trasporteranno l’enorme palcoscenico motorizzato, gli impianti e le scenografie dello straordinario concerto.

Sarà anche l’ultimo del tour italiano della celeberrima popstar libanese che, prima di arrivare a Reggio, sarà anche ospite internazionale al Festival di Sanremo nella serata di giovedì.

A lavoro da giovedì a sabato, e poi domenica per lo smontaggio, circa duecento persone, tra operai e tecnici specializzati, oltre ad attrezzatura di ogni tipo ad altissima tecnologia.

Sarà, infatti, un concerto altamente spettacolare, tra i più belli al mondo anche per effetti e disegno luci. 

I cancelli saranno aperti alle ore 19. Alle 20.30 salirà sul palcoscenico la ventunenne cantautrice soul britannica Charlotte, promessa della musica mondiale, e alle 21, tra effetti scenografici mozzafiato, entrerà in scena Mika con la sua grande band di musicisti internazionali.

Per la Calabria, come sottolinea il promoter calabrese Ruggero Pegna, si tratta di un evento eccezionale: “Una popstar come Mika, dal successo mondiale, con un autentico megashow sold out nelle più grandi città del mondo, da Parigi a Tokyo a New York  – afferma il promoter – merita un Palacalafiore stracolmo. Invito Reggio a dare una grande risposta di pubblico, come ha sempre dato nelle occasioni di maggior prestigio!”.

Intanto, dopo tre giorni, è già in vetta alle classifiche di radiodiffusione “Dear Jealousy”, un altro brano tratto dall’ultimo album “My Name Is Michael Holbrook”, accompagnato da un video girato durante l’ esibizione di Mika al Brooklyn Steel di New York. Il concerto americano, dall’atmosfera magica, è diventato anche un album dal vivo, “Mika Live from Brooklyn Steel”, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

L’attesa è grande anche in Sicilia, dalla quale partiranno numerosi bus, invertendo la tendenza che, solitamente, vede i grandi eventi internazionali oltre lo Stretto.

In scaletta tutti i suoi grandi e ormai storici successi, da “Grace Kelly” a “Relax, take it easy”, ai nuovissimi “Ice Cream”, “Tiny Love”, “Sanremo”, “Tomorrow”. 

Dopo Reggio, il tour proseguirà poi in Olanda, Francia, poi Nuova Zelanda, Australia, Giappone e Corea, per tornare in Europa a luglio, per altre date in Francia e Belgio.

Mika è noto al grande pubblico anche per il suo grandioso show televisivo “Stasera CasaMika” su Rai2 e per la partecipazione a talent come X Factor in Italia e The Voice in Francia, 

 “E’ uno spettacolo ricco di sorprese – dice Mika – forte delle esperienze e del bagaglio acquisito con i miei spettacoli televisivi, ma con la musica al centro di tutto. Non sono mai stato nella bellissima Calabria e sono sicuro che mi accoglierete con il vostro entusiasmo!”. 

L’evento reggino fa parte di “Fatti di Musica 2020”, la trentaquattresima edizione del festival del miglior live nazionale e internazionale diretto da Pegna partito l’altra sera con il sold out dei Negrita, che poi proseguirà il 12 febbraio al Teatro Rendano di Cosenza con We will rock you l’eccezionale musical originale dei Queen e Ben Elton.

La prima parte del festival si chiuderà al Teatro Politeama di Catanzaro dal 14 al 17 febbraio con La Divina Commedia Opera Musical originale di Marco Frisina, con la voce narrante di Giancarlo Giannini

Anche questa edizione, come consuetudine, sarà abbinata ad un tema socio-umanitario: la campagna per la lotta al tumore al seno dell’ “Associazione Susan G. Komen Italia”, qui presieduta da Francesca Graziano, su delega del Presidente Prof. Riccardo Masetti, primario della Senologia del Gemelli di Roma.

Nelle strutture sarà presente personale dell’Associazione con materiale informativo.