Domani a Catanzaro attività gratuite per l’intera comunità brasiliana calabrese
2 min di letturaIl Consolato itinerante del Brasile offrirà i servizi consolari il 14 e il 15 ottobre nella sede del Centro Polivalente
Approfittando dell’occasione senza precedenti del Consolato itinerante del Brasile a Catanzaro, questo weekend il Consolato onorario della città capoluogo, insieme alla comunità brasiliana in Calabria, ha organizzato un programma gratuito di attività, aperto a tutti sabato 14 ottobre.
Dalle 10:00, la consulente di immagine Renata Soares parlerà di autostima e dell’impatto della stessa sulla salute e sul benessere psicofisico. Alle 11:00, la pedagogista e scrittrice Cássia Milani di Milazzo presenterà la sua raccolta di prosa e poesia “Saudades”, pubblicata in italiano. Alle 15:00, l’Associazione Ciranda Brasileira, con l’educatrice Lindara Nobre, organizzerà un laboratorio di ritmo e storia cantata per bambini a partire dai 6 anni.
Verrà, inoltre, allestito uno stand del Centro Antiviolenza e Casa Rifugio Mondo Rosa e del Centro Calabrese di Solidarietà, i cui operatori saranno presenti al fine di diffondere informazioni e rispondere alle domande sulla violenza contro le donne durante la mattina di sabato14. Nell’ occasione, saranno messe in vendita bevande e specialità brasiliane durante l’intera giornata. Inoltre, le suore brasiliane Carmelitas Mensageiras do Espírito Santo di Squillace saranno a disposizione di chi lo desidera per consulenze spirituali.
Il Consolato itinerante a Catanzaro si terrà nel Centro Polivalente, ubicato in Via Fontana Vecchia n. 63, nei giorni del 14 e del 15 ottobre, dalle 9:00 alle 17:00, ed è organizzato dal Consolato Generale del Brasile a Roma e dal Consolato Onorario del Brasile a Catanzaro. L’iniziativa è un’opportunità unica per richiedere servizi consolari, assistenza per questioni di salute, violenza domestica, affidamento di minori e altri argomenti, e per ottenere informazioni utili per i brasiliani e le loro famiglie nel sud d’Italia. Peler prenotare i vari servizi, è necessario accedere direttamente alla pagina di prenotazioni E-Consular (https://ec-roma.itamaraty.