Domenica 22 ottobre “Pronti, partenza…via per Lamezia”
3 min di letturaIscrizioni fino a domenica mattina
Sarà possibile iscriversi fino alla mattinata del 22 ottobre alla camminata “Pronti, partenza, via per Lamezia”, evento sportivo non competitivo promosso dall’associazione sportivo-dilettantistica “Run for Nicholas Green” insieme all’Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione Falerna Marina e al Centro Sportivo Riabilitativo, con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme.
Tutte le sere, dalle 17 alle 20 fino a sabato e domenica mattina fino alle ore 9 sarà possibile iscriversi al gazebo allestito dall’associazione sull’isola pedonale di Corso Giovanni Nicotera. E’ inoltre possibile iscriversi online al link https://forms.gle/cV6Fpbb22FTJHj2e7.
Per tutte le informazioni è possibile seguire i canali social (Facebook e Instagram) dell’evento.
Il percorso a piedi, partendo dall’isola pedonale di Corso Giovanni Nicotera, attraverserà i tre centri cittadini, con una prima sosta a Piazza V Dicembre per poi proseguire fino a piazza Italia a S. Eufemia, con le premiazioni e performance di danza e Kangoo Jumps. Grazie alla Lamezia Multiservizi, è disponibile il servizio navetta per coloro che si fermeranno a Piazza V Dicembre e poi per il ritorno da S. Eufemia verso Nicastro. Lungo il percorso saranno posizionati degli indicatori di direzione, oltre all’accompagnamento da parte degli istruttori che daranno suggerimenti utili su come gestire al meglio la camminata dal punto di vista del movimento e della respirazione.
Dall’organizzazione, coordinata da Romina Perri responsabile Sport Walking per l’asd Run for Nicholas Green, va sin da ora un ringraziamento all’amministrazione comunale per il supporto, al comando di polizia municipale di Lamezia Terme e alla rete di associazioni che ha inteso sostenere dall’inizio l’evento: Ambulatorio Solidale Odv. AVAS Lamezia Terme. Calabria Cardioprotetta, Croce Rossa Lamezia Terme, CSR – Centro Sportivo Riabilitativo, Fare Ambiente, Kangoo Jumps, Libertas, Lucky Friends, Radio Club Cb Lamezia Terme, Sismo, Vespa Club, oltre ai numerosi sponsor commerciali.
L’evento vanta la partnership con Run for Sla, maratona nazionale a sostegno della ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica, di cui l’Asd Run for Nicholas Green è stata partner nell’ambito della quarta tappa lo scorso 31 agosto da Vibo a Cetraro Marina. Parte del ricavato della manifestazione del 22 ottobre sarà devoluto alla ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica.
Promozione di uno stile di vita sano attraverso la pratica sportiva; lo sport come fattore di aggregazione e socializzazione; rivitalizzare il senso di comunità attraverso la pratica sportiva; consapevolezza di essere un’unica città unita da storia e valori comuni: la valorizzazione di alcuni luoghi caratteristici del nostro territorio. Camminatori e appassionati che si uniranno a una bellissima domenica nel segno dello sport e dell’amicizia avranno modo di toccare con mano una delle caratteristiche distintive del nostro territorio: la possibilità di spostarsi, nel giro di pochi chilometri, dalla collina al mare, dalla vista del castello di S. Teodoro ai panorami del litorale lametino.