Donne sotto le stelle: sfilata a San Bernardo di Decollatura
3 min di letturaA Decollatura “Donne sotto le stelle”: la bellezza dell’autenticità targata Sara Pane
L’evento organizzato dall’hairstylist in collaborazione con il Comitato Festa di San Bernardo
Ogni donna è bella a modo suo. Un concetto semplice, ma per nulla scontato che ha bisogno di essere concretizzato giorno per giorno con una significativa dose di fiducia e – perché no? – con piccole coccole di bellezza pensate su misura per ognuna di esse.
L’attenzione e l’amore per la propria clientela sono il marchio di fabbrica di Sara Pane, hairstylist decollaturese che ha aperto il proprio salone lo scorso febbraio, affermandosi rapidamente come una importante realtà nell’ambito dell’estetica calabrese. Un sentimento sincero per le proprie clienti che ha spinto la 37enne a finanziare quasi totalmente l’evento di punta delle festività in onore del Santo Patrono della frazione di San Bernardo; un affetto ricambiato dalle assidue frequentatrici del suo salone, trasformatesi modelle per una notte.
E’ l’amore il motore pulsante della kermesse di musica e hairstyling “Donne sotto le stelle”: non una semplice sfilata di moda, bensì una celebrazione della Bellezza con la “B” maiuscola, capace di andare oltre gli stereotipati canoni estetici. “In ogni donna risiede una bellezza autentica – spiega Sara Pane – Il mio compito è farla risaltare attraverso la cura dei capelli. Ogni chioma ha le proprie caratteristiche ed esigenze, che grazie ai prodotti del brand Polverini Professional possono essere facilmente soddisfatte”.
La sfilata si è svolta nella mite serata del 20 agosto presso Piazza della Vittoria a Decollatura, riscuotendo notevole successo.
Protagonista assoluto il concetto di body positivity e l’idea che, dalla liceale alla madre di famiglia, ogni donna ha il diritto di sentirsi regina non solo per una notte.
A calcare il palco amiche e clienti di Sara Pane, ognuna con il proprio outfit, con lunghezze da sogno e acconciature fiabesche e con la propria idea di femminilità. Una manifestazione realizzata in collaborazione con il Comitato Festa di San Bernardo che ha visto ospiti d’eccezione Maurizio Polverini, mentore di Sara Pane e innovatore assoluto dell’hairstyling e Mr Kan, re dell’ “Atmosfera” e istituzione nel mondo del DJ set che ha infuocato la notte di San Bernardo trasformando la piazza in un’enorme discoteca all’aperto.
Non solo sfilata di moda e capelli: “Donne sotto le stelle” ha alternato alle uscite in passerella coreografie portate in scena delle ballerine della A.S.D. Libera Danza e Fitness di Decollatura. Main event della serata è stata la dimostrazione live della tecnica taglio scultura, un esclusivo brevetto ideato da Maurizio Polverini e realizzato in maniera ineccepibile da Sara Pane.
Soddisfatta della riuscita della manifestazione Sara Pane e il suo dream team tutto in rosa, che ha vantato la presenza di Genny Arcuri, capace di donare alle modelle sguardi stellari con make-up scintillanti e per nulla banali.
““Donne sotto le stelle” è la celebrazione della donna e del suo essere unica e speciale anche grazie al suo hairstyle – ha spiegato soddisfatta la 37enne – l’augurio è quello di poter celebrare nuovamente la bellezza autentica avendo al mio fianco queste donne straordinarie”.
Raffaella De Grazia