LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Dopo l’appello di lameziaterme.it ripulita la fontana di Piazza Mercato Vecchio

2 min di lettura

LAMEZIA. Apprendiamo dai social il bel gesto da parte di alcuni ragazzi lametini che, forse colpiti dal nostro articolo di ieri in cui denunciavamo il grave stato di incuria della fontana sita nella storica Piazza mercato Vecchio, hanno sentito il dovere civico di reagire al mal costume di molti loro coetanei.

 

I volontari, dopo essersi armati di pazienza ed olio di gomito, si sono messi all’opera per pulire la fontana divenuta discarica in bella mostra.

Non possiamo che essere grati a questi ragazzi che ci fanno ben sperare; la loro bella azione dimostra che fra le giovani generazioni lametine ancora esiste un senso di appartenenza a questa città.

Un legame così forte da spingerli non solo a sporcare i beni comuni ma, in caso di simili comportamenti deplorevoli perpetuati nel tempo, ad avere un sincero moto di indignazione non limitato alla parola ma espresso anche con gesti concreti.

Ci auguriamo che questo episodio possa far riflettere quotidianamente la gioventù lametina e non solo in sporadiche occasioni.

Sarebbe bello vedere la fontana sempre pulita, soprattutto la domenica dopo la lunga notte della movida.

Matteo Scalise