Doppio Addessi regala la quinta vittoria all’FC Lamezia Terme
2 min di letturaAllo stadio “Augusto Bisceglia” di Aversa si affrontano i granata locali e l’FC Lamezia Terme, gara valevole per la 5^ giornata del campionato di Serie D girone I
Le due squadre sono nei piani alti della classifica, distanziati di soli due punti. Solo vittorie per i lametini, tre vittorie e un pareggio per i campani.
Nei gialloblu rientro in campo di De Luca dopo il turno di squalifica.
I lametini si portano subito in vantaggio al 12′ grazie ad Addessi, bravo a ribadire in rete un ottimo cross di Cunzi ben servito da Maltese.
Il Real Aversa è una squadra aggressiva, che gioca bene a calcio, ma il Lamezia è bravo a bloccare ogni sortita locale e colpire con Fangwa e lo stesso Addessi.
Il centrocampo funziona a meraviglia, Maimone in sontuosa forma è ben coadiuvato da Maltese e Cristiani.
Più volte i gialloblu sfiorano il raddoppio, in una occasione Fangwa viene anticipato d’un soffio dall’avversario.
Il 2-0 viene siglato all”84 ancora da Addessi, capocannoniere del campionato insieme a Carbonaro dell’Acireale con 4 reti, l’attaccante raccoglie un cross col sinistro e tira di destro, nulla può Lombardo.
L’FC Lamezia Terme conquista la sua quinta vittoria in campionato e mantiene la vetta della classifica in coabitazione col Catania.
Prossimo turno per i gialloblu domenica 16 ottobre al D’Ippolito con la Pol. Santa Maria Cilento.
REAL AVERSA: Lombardo, Boemio, Schiavi, Del Prete, Russo V., Bonfini, Cavallo, Russo D., Del Vecchio, Petricciuolo, Gassama. A disp. Caputo, Nespoli, Crispino, Strianese, Formicola, Scognamiglio, Ndyaie, Passariello, Orefice. All. Carnevale
F.C. LAMEZIA TERME: Mataloni, Kanoute, Silvestri, Cadili, De Luca, Cristiani, Maltese, Maimone, Addessi, Fangwa, Cunzi. A disp.: Martino, Abatneh, Zulj, Ferreira, Terranova, Tipaldi, Alma, Emmanouil, Morana. All. Novelli.