Al dott. Luigi Pullia il premio Universum International Academy
2 min di letturaIl 28 maggio durante il Gran Galà di Lugano, al dottore lametino Lugi Pullia e ad altri 3 diplomatici, è stata conferita la medaglia speciale dell’Accademia
Il dott. Luigi Pullia, Dirigente dell’Asp Catanzaro e Dirigente Psicologo del Ser. D e del CSM, presenta nel suo curriculum esperienze lavorative di spessore.
Ha ricevuto una medaglia speciale dall’Accademia durante una cerimonia di premiazione internazionale a Lugano il 28 maggio in riconoscimento del suo inestimabile contributo culturale, sociale e umanitario e, soprattutto, per aver contribuito alla promozione e alla difesa dei fini istituzionali dell’Universum Academy.
Da aprile 2022 è ambasciatore dell’Universum per l’Italia e Accademico onorario per meriti scientifici. La Universum, nata nel 1990 in Svizzera ad opera del dott. Giovanni Valerio Ruberto, con lo scopo di promuovere la cultura e il pieno godimento dei diritti umani, è presente nel mondo con 23 Ambasciate. In Italia è rappresentata da sette delegazioni nelle città di Verona, Como, Bergamo, Firenze, Forlì, Foggia e Lecce. Inoltre, l’Accademia svolge le proprie attività senza fini di lucro, osservando e rispettando tutte le espressioni religiose, in maniera apolitica e apartitica.
Nel corso di questi anni (1990-2023) l’Accademia ha premiato e onorato per il loro prezioso impegno note personalità del mondo della Medicina, della Cultura, dello Sport, della Musica e, questa volta, poco prima del 33° anniversario dell’Accademy, a ricevere questo importante riconoscimento è il dott. Luigi Pullia, lametino, per essersi, ancora una volta, distinto per il suo preziosissimo apporto all’interno della sfera culturale, sociale e umanitaria.