Drogato e senza patente uno dei protagonisti del sinistro in Via Dei Bizantini
2 min di letturaA seguito dell’acquisizione del referto di tossicologia forense dall’Asp di Catanzaro, la Polizia Locale ha denunciato un conducente coinvolto nel grave incidente che si è verificato circa due settimane fa in via Dei Bizantini allorquando per cause in via di accertamento si sono scontrati un autoveicolo ed un motociclo.
Il giovane conducente della moto, A.S. di 21 anni, guidava infatti senza patente per non averla mai conseguita e, secondo le risultanze cliniche acquisite, in stato di alterazione da almeno due sostanze stupefacenti. Nella fattispecie cannabis e cocaina.
Lo stesso, dopo le formalità di rito, è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica lametina per il reato previsto e punto dall’art. 187 del vigente Codice della Strada.
Il sinistro si era verificato il giorno dopo il tragico incidente di via Trento che era costata la vita ad un anziano signore di 78 anni, deceduto pochi giorni dopo l’investimento.
Anche nell’occasione il conducente del veicolo era risultato positivo ai test antidroga, e stante la gravita delle lesioni provocate, arrestato in flagranza di reato dalla Polizia Locale, prima ancora che l’investito decedesse.
Il Dirigente Comandante la Polizia Locale
Col. Dott. Salvatore Zucco