Due imprenditori lametini premiati a Maratea
3 min readIl 2 settembre, nell’incantevole cornice dell’Anfiteatro dell’Hotel Club San Diego, situato ad Acquafredda di Maratea (PZ), si è tenuta la prima edizione del premio Nonsolomodanews
Questo riconoscimento, ispirato dal web magazine del giornalista e fotografo Bruno Angelo Porcellana, ha come tema “Tra Terra e Mare l’Arte di Amare”. Il trofeo rappresenta simbolicamente la terra, attraverso la sua base, e il mare, tramite l’immagine del tritone di Nettuno.
Il premio è stato fortemente voluto da Adriano Bevilacqua, un imprenditore veneziano che ha scelto Lauria (PZ) come sua dimora e che collabora con il magazine per il sud Italia. Bevilacqua ha voluto circondarsi di persone e personalità di spicco, ma con un forte legame alla semplicità e all’autenticità, dando vita a una serata ricca di spettacolo, arte, cultura e bellezza. Da non dimenticare il prezioso contributo della famiglia Gentile, rappresentata da Fabio e Massimo, titolari dell’Hotel Club San Diego, che ha ospitato l’evento.
Adriano ha sottolineato quanto Maratea sia stata e sia importante nella sua vita, esprimendo l’auspicio di far crescere il premio per creare connessioni tra persone speciali. La serata si è aperta con le melodie del gruppo musicale “Rock Opera History”, che ha intonato il brano “Meraviglioso”, colonna sonora di questa manifestazione.
I premi Nonsolomodanews sono stati consegnati dalla modella Caterina Stranieri e dalla fashion creator Kate Cavaliere, vestite con splendidi abiti dello stilista Diego Masciarelli.
Tra i premiati, due imprenditori lametini: Gregorio Calabria e Giovanni De Luca.
Entrambi hanno ricevuto il Premio Nonsolomodanews per la loro eccellenza nell’arte di amare, attraverso un’imprenditoria etica e innovativa.
Gregorio Calabria, proprietario della omonima macelleria, già nota per i diversi riconoscimenti e premi ottenuti, tra gli ultimi l’inserimento tra “le migliori 400 d’Italia” nella guida “BraciamiAncora” e l’attestato personale di sommelier con la “Fondazione Italiana Sommelier”, è riconosciuto inoltre per la sua costante attenzione e il suo impegno nel sostenere la comunità lametina e calabrese con etica e passione.
Giovanni De Luca, distributore esclusivo Kangoo Jumps in Italia, non si limita alla vendita di prodotti, ma si impegna attivamente nello sviluppo di marchi unici. Attraverso la creazione di linee di prodotti quali olio, birra e champagne, celebra l’artigianato italiano, promuovendo la qualità e l’autenticità nel mercato. Di particolare rilievo la sua linea di prodotti di lusso GdL, che esalta articoli quali occhiali e orologi.