LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



E se stasera andassimo al cinema…in città?

3 min di lettura
Cinema in teatro

Forse non tutti lo sanno, ma a Lamezia Terme è tornato il Cinema

Lo storico Teatro Grandinetti, che ospita le stagioni teatrali organizzate dalle Associazioni operanti nel territorio, dal 1° marzo è tornato ad ospitare il cinema, con una selezione di film adatti a tutte le fasce d’età.

Ho fatto due chiacchiere con Nico Morelli, presidente dei Vacantusi, ma anche parte integrante dell’Ats In Teatro, che attualmente gestisce il Teatro Grandinetti e che ha avuto il compito di fare ripartire il Cinema a Teatro, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, che cerca di farsi aiutare al meglio dalle risorse del territorio, per garantire alla città un’offerta culturale più ampia possibile.

E Nico Morelli, direttore artistico di “Cinema a Teatro”, non si è tirato indietro davanti all’impegno preso ed in meno di un mese è riuscito a mettere in piedi un cartellone di film scegliendo titoli adatti a tutte le età.

Il teatro Grandinetti rinasce sotto tutti gli aspetti e ci riporta ai tempi in cui si sceglieva (prima di una pizza o di una passeggiata) il film da vedere, senza recarsi in una multisala a km di distanza, godendo di tutte le bellezze che la piccola, ma animata Lamezia Terme ci offre.

Tutti tranne te, Io Capitano, Wish, Perfect Day, Past Lives sono i prossimi film in programma al Teatro Grandinetti.

Stasera (fino al 6 aprile) dalle 17 in poi sarà proiettato Tutti tranne Te, una commedia divertente e romantica assolutamente da vedere. Il film ha ottenuto 2 candidature a People’s Choice Awar, con protagonisti Sydney Sweeney e Glen Powel che regaleranno al pubblico due ore di spensieratezza e risate.

“Bea è una ragazza che crede nell’amore, Ben un palestrato fieramente donnaiolo. Si incontrano per caso, passano una notte memorabile, poi le loro strade si dividono, per rincrociarsi anni dopo al matrimonio della sorella di Bea in Australia. Tra gaffes e sotterfugi finiranno per stringere un patto fatale: fingere agli occhi di tutti di essere fidanzat.” Da non perdere, adatto a tutta la famiglia, vi aspetta stasera a teatro.

La pandemia ci ha costretto per tre anni davanti ad un pc, le piattaforme digitali come Netflix e Prime ci hanno “impoltronito” facendoci salire sul podio di maratoneti di serie tv. Gli smartphone e i social network hanno radicalmente cambiato il nostro modo di vivere. A mio parere non proprio in meglio.

L’iniziativa del Cinema in città (realizzato con le sole forze associative e senza il sostegno di Bandi) rappresenta anche il modo per ritornare a godere di vecchie e sane abitudini, lontani da centri commerciali, tv giganti e i piccolissimi schermi del cellulare.

Ci vediamo stasera. Nico Morelli vi aspetta al Cinema in Città.

Tiziana De Matteo