LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’ecomediterranea conquista il 1° torneo di calcio a/5 Memorial “Giovanni Lazzarotti”

2 min di lettura
L’ecomediterranea conquista il 1° torneo di calcio a/5 Memorial “Giovanni Lazzarotti”

Sabato 5 agosto si è concluso il 1° “Memorial “Giovanni Lazzarotti”, torneo di calcio A/5 amatori, che si è svolto nel suggestivo campetto dell’impianto sportivo del complesso residenziale “La Brezza” in Contrada Capo Suvero Località Prato Sperone di Gizzeria Lido (CZ).

Gli organizzatori Danilo Allegro, Giampiero Cristiano ed Antonio Stella e tutti i residenti, promotori dell’iniziativa, hanno voluto così rendere omaggio e ricordare una persona, prematuramente scomparsa, che per tanti anni ha contribuito ad animare con iniziative l’estate del Residence, ma anche una figura di sportivo, nonché tifoso e dirigente, in tempi passati, della Vigor Lamezia.

Il torneo svoltosi con due gironi di tre squadre, ha visto la partecipazione della Panetteria da Leonardo, Lamezia Ricambi, Ecomediterranea, B & B Bellavista, Calcitalia, 21-12 Gelateria.

La finale, molto combattuta ed avvincente, ha visto prevalere il team dell’Ecomediterranea sulla formazione del Calcitalia per quattro a due.

Alla premiazione finale presenti i familiari del defunto ed un folto pubblico. Hanno presenziato anche il vice sindaco del Comune di Gizzeria Antonio Arcieri, nonché il consigliere regionale Pietro Raso, in rappresentanza dell’Amministrazione.

Ad alzare la coppa al cielo, come abbiamo detto, è stata la formazione dell’Ecomediterranea, formata da Danilo Allegro-Antonio Cacciola- Niccolò Di Cello-Fortunato Mercuri- Fabrizio Chirumbolo-Giovanni Costanzo e Gaspare Crosta, ma premi speciali sono andati anche allo stesso Gaspare Crosta come miglior portiere, a Niccolò Di Cello come miglior realizzatore, a Giuseppe Gigliotti (Panetteria da Leonardo) come premio miglior giocatore e disciplina, nonché un riconoscimento speciale agli arbitri del torneo Ferdinando Aiello e Giovanni Di Cello, quest’ultimo bandiera del calcio vigorino per tanti anni.

Appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione.