LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Economia, arriva il voucher digitalizzazione PMI

2 min di lettura
voucher digitalizzazione

Dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018 tutte le imprese potranno richiedere il voucher digitalizzazione per l’acquisto di hardware, software e servizi di modernizzazione tecnologica.

voucher digitalizzazioneGià dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda.
La misura prevede la concessione di un contributo a fondo perduto per un importo massimo di 10 mila euro, a copertura del 50% del totale delle spese ammissibili per le seguenti finalità:
1. acquisto di software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell’efficienza aziendale
2. sviluppo di soluzioni di e-commerce;
3. connettività a banda larga e ultralarga;
4. formazione qualificata nel campo ICT
5. modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, favorendo l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità (tra cui il telelavoro)
6. collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare attraverso l’acquisto e l’attivazione di decoder e parabole

Facendo un semplice esempio, a fronte dell’acquisto di un nuovo computer, altra macchina tecnologica del valore di 4.000 €, il Voucher potrà coprire a fondo perduto metà della spesa, cioè 2.000 €.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai propri commercialisti o consultare il sito del Ministero dello sviluppo economico cliccando qui.

A.F.

Click to Hide Advanced Floating Content