Ecosistem Lamezia Soccer: la Juniores domina e batte 5-1 il Città di Acri
2 min di lettura![Ecosistem Lamezia Soccer juniores](https://www.lameziaterme.it/wp-content/uploads/2025/02/ecosistem-lamezia-soccer-juniores.jpeg)
Juniores Ecosistem Lamezia: le panterine si prendono la rivincita sul Città di Acri!
Vittoria netta e meritata, ieri, per la Juniores dell’Ecosistem Lamezia Soccer, che si impone in trasferta con un perentorio 5-1 sul Città di Acri, riscattando così la sconfitta dell’andata.
Una prestazione autoritaria da parte dei ragazzi Orange, che hanno dominato il match fin dai primi minuti, mostrando qualità, determinazione e un gran bel gioco di squadra.
L’avvio di gara è subito favorevole alle Panterine, che passano in vantaggio dopo appena 1 minuto e 51 secondi grazie al capitano Domenico Raso, bravo a finalizzare un’azione corale.
Dopo il gol, l’Ecosistem continua a mantenere il possesso palla e ad imporre il proprio ritmo, trovando il raddoppio al 15’49’’ con Antonio Cario.
La pressione costante dei lametini si concretizza poco dopo con la doppietta personale di Cario, che porta il punteggio sul 3-0, chiudendo così il primo tempo in totale controllo.
Nella ripresa, la musica non cambia: l’Ecosistem mantiene alta l’intensità e trova anche il poker al 16’29’’ con un’altra azione ben orchestrata e finalizzata da Simone Battimelli.
A questo punto, mister Matteo Mantuano decide di premiare l’impegno dei giovani del vivaio, concedendo l’esordio al 15enne Paolo Florian, che si mette subito in mostra con personalità e qualità nei dribbling.
Dopo aver abbassato leggermente la guardia, le Panterine concedono il gol del 4-1 agli avversari, ma si riorganizzano immediatamente e chiudono la gara con la rete del definitivo 5-1, segnata a 2’38’’ dal termine da un ispiratissimo Mariolino Finamore.
Nonostante il successo convincente, lo staff tecnico composto dai Mister Antonio Gigliotti, Matteo Mantuano e Antonio Caffarelli ha comunque spronato i ragazzi a rimanere sempre concentrati per evitare cali di tensione che avrebbero potuto riaprire la gara.
Una vittoria importante per le Panterine, che confermano la loro crescita e vogliono continuare su questa strada per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi!