L’Ecosistem Lamezia Soccer alla ricerca del tris contro Mirto
2 min di letturaSecondo derby calabrese consecutivo per l’Ecosistem Lamezia Soccer che, nel terzo turno del campionato di serie B di Futsal, affronterà sabato 15/10 il Main Solution Mirto C5 a Crosia (CS)
Gara che nasconde molte insidie per gli Orange di mister Carrozza, contro un avversario che giocherà con il coltello tra i denti per riscattare la sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato contro Casali del Manco. La formazione jonica è una squadra che sa rendersi ostica soprattutto tra le mura amiche: proprio al PalaSport di Mirto è arrivata la vittoria dei cosentini nel primo turno di campionato.
Dal canto suo il Lamezia arriva dalla prestazione convincente e vittoriosa disputata nello scorso turno contro il Città di Acri, con la quale ha bissato la vittoria all’esordio di fronte al pubblico del PalaSparti. Le pantere lametine hanno dimostrato contro i silani tutte le loro qualità in termini di palleggio e geometrie, dando prova anche di tanta grinta e carattere quando le sorti del match non sembravano sorridere ai locali: il successo arrivato in rimonta ha caricato ancor di più l’ambiente lametino.
Le parole del Direttore Sportivo Samele sull’avvio di campionato dei lametini: «La parola d’ordine ora deve essere concentrazione. Il roster Orange ha tante qualità e deve riuscire a maturare la mentalità necessaria a impiegarle tutte sul parquet. Lo spirito di sacrificio e l’abnegazione impiegate durante il lavoro settimanale, ci rendono fiduciosi: i ragazzi devono stare sereni giocando come sanno, senza farsi influenzare dall’ansia del risultato».
Si accendono i riflettori anche sull’Under 19 Nazionale: le giovani pantere lametine, allenate da Mister Gigliotti, faranno il loro esordio domenica 16/10, ore 16:00, a Lazzaro (RC) contro la Polisportiva Futura, per la prima giornata del girone U del campionato di categoria.