Ecosistem Lamezia: trasferta siciliana contro Mascalucia
2 min di letturaSabato 18 novembre (h. 16), per la 6° giornata di campionato, l’Ecosistem Lamezia Soccer è attesa dall’ostica sfida in trasferta contro Mascalucia.
Gli uomini di mister Carrozza vogliono ripartire dopo il passo falso interno contro Monopoli, ma sanno che per farlo dovranno stare attenti a un avversario temibile, che affrontato tra le mura amiche sa essere ancora più insidioso.
Come detto, nell’ultimo turno di campionato gli Orange hanno ceduto 3-4 in casa contro Monopoli. Le reti lametine sono state messe a segno da Caffarelli e due volte da Ecelestini.
Se il risultato è da dimenticare, il match contro i pugliesi ha fatto vedere anche cose buone, con le Pantere Orange che sono state per gran parte dell’incontro in pieno possesso della gara. Da migliorare sicuramente la tenuta mentale, il restare sempre concentrati per tutta la durata dell’incontro senza black-out, e il cinismo a rete: l’Ecosistem, infatti, avrebbe potuto risolvere la pratica Monopoli con largo anticipo con maggiore concretezza sotto porta, invece nel finale ha subito anche la beffa nel risultato con merito dell’avversario.
Mascalucia ha disputato l’ultimo turno di campionato in trasferta contro il Sammichele. 6-3 il risultato finale, a favore dei pugliesi. Le reti dei siciliani portano le firme di: De Barros Freire, Marletta e Nicolosi. Proprio quest’ultimo è, al momento, il miglior realizzatore dei biancazzurri con 10 centri in stagione.
Il Mascalucia, con 12 punti, occupa la seconda posizione in classifica, a una sola lunghezza dal Taranto capolista.
La partita tra Mascalucia e Lamezia sarà arbitrata dal sig. Michele Romeo di Roma 2 e dal sig. Alessandro Colombo di Perugia.
Cronometrista sarà il sig. Luigi Federico Barbagallo di Acireale.
Le dichiarazioni di Fabrizio Rotella alla vigilia del delicato match: «Vogliamo dimostrare di essere un gruppo solido e affiatato! Sappiamo bene come questa trasferta possa essere complicata ma noi l’affronteremo come sempre con determinazione e senza timore. Abbiamo intenzione di far comprendere a tutti il valore di questo team e daremo sempre il 100% per i colori che rappresentiamo».