LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Elezioni: Annarita Foresta, il Sud in Europa

2 min di lettura
Annarita Foresta

Ultime battute per la campagna elettorale che l’8 e il 9 giugno prossimi porterà milioni di elettori ad eleggere i nuovi componenti del Parlamento europeo.

Tra la miriade di liste anche “Libertà” guidata da Cateno De Luca, attuale sindaco di Taormina. Il programma della lista “Libertà” è suddiviso in 20 punti che hanno come comune denominatore lo slogan “Meno Europa, più Italia”.

De Luca, leader indiscusso del partito Sud chiama Nord, punta anche su un altro concetto fondamentale ovvero la “libertà di professare la pace per un’Italia non belligerante che invii aiuti umanitari e non armi per finanziare le guerre”.

La lista “Libertà” è formata da un gruppo di partiti e movimenti politici (in tutto 19), tutti presenti con i rispettivi loghi nel simbolo della lista. A far parte di “Libertà” sono: Sicilia Vera, il Fronte Verde, Progresso sostenibile, il Popolo della Famiglia, Sovranità, Confederazione Grande Nord, Popolo Veneto, i Civici in Movimento, Noi Agricoltori e Pescatori, Vita, Noi Ambulanti Liberi, Capitano Ultimo, il Partito Moderato d’Italia, il Movimento per l’Italexit, il Partito dei Pensionati, Insieme Liberi, il Vero Nord, Rizzi e De Luca Sindaco d’Italia.

Tra i candidati spicca Sergio Di Caprio, meglio conosciuto come “Capitano Ultimo” candidato nella circoscrizione Sud. Sergio Di Caprio è l’ex generale dei Ros che nel 1993 catturò il boss Totó Riina, il capo dei capi della mafia siciliana.

Capitano Ultimo è una figura leggendaria, paladino della legalità e anche della salvaguardia ambientale: infatti la compianta governatrice della Calabria Jole Santelli lo volle nella sua giunta come assessore all’ambiente nel 2020. Questo è finora l’unico incarico politico ricoperto da Di Caprio.

Nelle liste di Libertà anche Annarita Foresta, rappresentante sindacale nonché dirigente nazionale di Efei che ha già realizzato e accreditato una propria sede regionale di Efei Lab a Rogliano, sede intitolata proprio a Jole Santelli prima presidente donna della Calabria.

Annarita Foresta è un volto giovane unito ad un’esperienza testata sul campo, volta alla difesa dei diritti dei lavoratori.

Un voto utile per portare in Europa il Sud che si impegna, lavora e si batte per il proprio riscatto.

Spazio politico a pagamento – committente: il candidato

Elezioni: Annarita Foresta, il Sud in Europa

Click to Hide Advanced Floating Content