Elezioni Catanzaro, domenica 25 il ballottaggio
2 min di letturaL’Ufficio Elettorale Comunale ricorda alcuni adempimenti
Comunicato stampa
Domenica 25 giugno, dalle ore 7 alle ore 23, si terrà il turno di ballottaggio per l’elezione diretta del sindaco di Catanzaro.
A tale proposito l’ufficio elettorale di palazzo de Nobili rende noto che i rappresentanti delle liste negli uffici elettorali di sezione, già designati per il 1° turno di votazione, debbono intendersi confermati anche per il turno di ballottaggio. Tuttavia, i delegati delle liste collegate al primo o al secondo turno con candidati ammessi al ballottaggio, hanno la facoltà di designare nuovi rappresentanti presso gli uffici elettorali di sezione in luogo di quelli a suo tempo designati per il primo turno di votazione, secondo le modalità previste dall’art.35 DPR 570/1960. Tali delegati possono, altresì, provvedere alle designazioni dei rappresentanti di lista qualora non vi abbiano provveduto in occasione del primo turno.
Si rammenta, ancora una volta, che – in assenza di divieti normativi – possono essere designati come rappresentanti di lista anche i candidati alle elezioni in svolgimento, purché elettori del Comune.
Si informa, infine, che i rappresentanti già designati al primo turno dalle liste non collegate ai candidati ammessi al ballottaggio possono, comunque, “assistere” alle operazioni del seggio; tuttavia, i delegati di tali liste non possono nominare nuovi rappresentanti o sostituire quelli precedentemente designati.