LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Elezioni, Ersilia Amatruda: “Lamezia in Europa deve contare, questa città merita di più!”

3 min di lettura

LAMEZIA. “Spero di rappresentare Lamezia Terme in Europa perché questa città merita di più. Lamezia è fatta di gente importante ma ha subito emarginazione e non rispetto. Da questa nuova sede, nuovo punto d’incontro parte un messaggio importante: Lamezia deve contare!”. Sono le parole appassionate di Ersilia Amatruda, candidata alle prossime elezioni europee per il partito di Fratelli d’Italia. La dirigente regionale che aspira a conquistare uno scranno nel parlamento di Bruxelles ha inaugurato la sua nuova sede operativa in via Marconi 255 alla presenza di una nutrita rappresentanza del partito e dei suoi fedelissimi sostenitori.

 

Ersilia Amatruda lavora negli uffici della Regione Calabria da trent’anni; dal 2019 è alla guida dell’anticorruzione regionale, incarico condotto in più legislature da responsabile, in uno tra i settori più delicati e strategici per la vita di un’amministrazione locale. “Mi sono occupata di sanità, di programmazione europea e tanto altro ancora. In ogni ambito in cui sono stata impegnata ho portato sempre avanti dei valori essenziali che contraddistinguono la mia storia personale e la storia del mio partito, la difesa della legalità unitamente ai miei valori cristiani che sono anche principi fondanti per FdI – ha ricordato la candidata nella cerimonia di inaugurazione della sede – La mia è una candidatura che parte dal basso. Io sposo in pieno i valori di Fratelli d’Italia, un partito composto da gente seria che bada ai fatti, alla corrispondenza tra le parole dette e le promesse mantenute”.

Amatruda ha poi aggiunto: “La politica è aiutare gli altri e io vi rispetterò” ha commentato rivolgendosi alle tante persone in sala esaltando l’operato politico compiuto finora dalla premier Giorgia Meloni “donna che ha un alto senso dello Stato e delle istituzioni”. A presentare ufficialmente Ersilia Amatruda agli elettori lametini è stato il segretario cittadino Gino Vescio che ha sottolineato: “In Fratelli d’Italia le pari opportunità non le annunciamo a parole ma le facciamo con i fatti, basti pensare al ruolo importantissimo del presidente del consiglio Giorgia Meloni, di Wanda Ferro sottosegretario all’Interno, e ora alla candidatura di Ersilia Amatruda donna preparata e capace che dobbiamo mandare in Europa”. Ad affiancare la candidata anche il consigliere regionale Antonio Montuoro che ha affermato: “Conosco Ersilia da tanti anni, la sua figura di donna incarna in pieno i principi di Fratelli d’Italia e sono sicuro che al parlamento europeo potrà fare tanto bene per il nostro territorio. Con lei abbiamo la possibilità di portare la Calabria in Europa”.

Il consigliere regionale ha poi esortato gli elettori ad andare a votare per contrastare fattivamente il ‘movimento astensionista’ che sta caratterizzando le consultazioni dell’8 e 9 giugno prossimi. E, ancora, per quanto riguarda la nostra regione, Montuoro ha dichiarato che “per la Calabria si sta ormai approssimando una stagione fondamentale perché arriveranno risorse importanti da impiegare in settori nevralgici per l’economia e per il sostegno alle categorie sociali più deboli. Il governo Meloni – ha evidenziato l’esponente di FdI- ha stanziato 3 miliardi di euro per la nostra regione. Senza dimenticare che anche la giunta Occhiuto, sulla programmazione sta lavorando bene. Infatti la Calabria sta spendendo i fondi Ue che stanno arrivando: è finita l’era degli stanziamenti che ritornano indietro perché mai spesi così come è avvenuto in passato con le precedenti amministrazioni regionali”. All’iniziativa in via Marconi hanno presenziato anche i consiglieri comunali di FdI, amministratori locali e candidati alle amministrative di altre città calabresi. A moderare il dibattito il giornalista Antonio Gatto. (M.S.)