Elezioni regionali: Alessia Bausone presenta ricorso contro Afflitto
2 min di letturaAlessia Bausone, candidata al Consiglio regionale del Movimento 5 Stelle per le elezioni dello scorso ottobre, ha convocato quest’oggi una conferenza dove ha informato la stampa di aver presentato ricorso contro il neo consigliere Francesco Afflitto, anche lui candidato per il partito pentastellato
La Bausone, che si rifà agli stessi ideali di giustizia che ha rimarcato Giuseppe Conte ieri, esordisce ricordando gli illustri predecessori e le battaglie di giustizia fatte all’interno del PD, che ora iniziano finalmente a dare i loro frutti.
La base del ricorso, che si terrà il 17 gennaio, è la presunta incandidabilità di Francesco Afflitto dovuta all’incarico all’interno dell’Asp di Crotone.
L’avvocato Cilurzo, che rappresenta la Bausone, spiega che, per poter presentare la propria candidatura Afflitto avrebbe dovuto rassegnare le dimissioni o richiedere l’aspettativa entro il 4 settembre, cosa che è invece avvenuta la settimana dopo le elezioni.
Chiusura finale della Bausone che fa appello direttamente a Conte e Bonafede affinchè facciano chiarezza all’interno del partito.