Elezioni regionali. Tansi presenta i candidati a Lamezia “prima città della Calabria”
2 min di letturaQuest’oggi Carlo Tansi, leader del movimento Tesoro Calabria ha presentato i candidati dell’omonima lista in un locale del centro di Lamezia.
Il geologo ricercatore ha ripercorso la storia del movimento che è nato dal basso, per volontà di tantissimi calabresi, che vogliono effettivamente cambiare dalle fondamenta il sistema malato che da sempre affligge la terra calabra. “Presento i miei candidati a Lamezia che ritengo sia la prima città della nostra regione ma la malapolitica non le ha mai consentito di decollare come effettivamente meritava”.
Così si è espresso Tansi che ha ricordato l’adozione del codice etico voluto fortemente dal movimento per evitare il fenomeno del familismo nelle liste. Triste realtà verificatasi invece in altri schieramenti dove gli impresentabili sono ancora in campo grazie alla candidatura di mogli, figli e parenti stretti. Tansi non ha risparmiato critiche a chi tra gli aspiranti governatore denigra Amalia Bruni candidata alla presidenza della Regione Calabria.
“Amalia è scienziata di fama internazionale e il suo valore, l’importanza del suo operato non può essere scalfito da nessuno – ha rimarcato il leader di Tesoro Calabria – Nemmeno dal sindaco partenopeo che ha la commedia napoletana nel sangue”. Non sono mancati gli attacchi al centrodestra ed in particolare “al deputato lametino della Lega vicino alla ‘ndrangheta. Dobbiamo prendere le distanze da questa gentaglia -ha esortato Tansi – Nei prossimi 5 anni arriveranno 5 miliardi di euro del Pnrr che dovranno essere spesi in maniera equa e mirata.
Da ciò l’importanza del voto del 3 ottobre: o scegliamo gente seria, libera e competente – ha sentenziato Tansi – o avremo nuovamente Spirlì che ha fatto ridere l’Italia insieme ai suoi alleati”.
Il programma di Tesoro Calabria è stato illustrato da Pietro Mari, collaboratore storico del movimento. Durante l’incontro Tansi ha presentato i candidati di Tesoro Calabria che sono:
Circoscrizione Nord
- Tansi Carlo
- Gaccione Annamaria
- Gioia Maria Teresa Olimpia
- Lattuca Maria Assunta
- Lirangi Pietro
- Morrone Francesco
- Pignataro Peppino
- Principe Rosa
- Selvaggi Elisa
Circoscrizione Centro
- Tansi Carlo
- Adone Oddone
- Baretta Iolanda
- Emanuele Vittorio
- Gatto Maria Caterina
- Quattrocchi Lucia
- Scerbo Vittorio
- Scida Domenica Annunziata
Circoscrizione Sud
- Tansi Carlo
- Bonfà Colomba
- Ierace Antonella
- Lacopo Ettore
- Loprevite Vincenzo
- Sant’Ambrogio Cesare Carmelo
- Scopelliti Patrizia