LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Emergenza campi sportivi nella provincia di Vibo: intervista a Salvatore Pedullà

2 min di lettura
Salvatore Pedullà

A Mileto, in provincia di Vibo Valentia, secondo quanto ci viene riferito da Salvatore Pedullà, Presidente dell’A.S.D. Real Mileto, la situazione campi sportivi è insostenibile

Ai nostri microfoni dichiara: “purtroppo in provincia di Vibo per quanto riguarda i campi sportivi non ci siamo. Per eseguire i lavori per dotare il campo di Mileto di erbetta sintetica, a fronte di un finanziamento del Coni di 700,000 euro, le squadre si sono dovute spostare sul campo di Ionadi, dove la sicurezza è al limite. Prova ne è la parte retrostante del campo sportivo, aperta, senza il minimo controllo”.

Pare che il problema nasca dal rispetto delle normative impartite dal T.U.L.P.S. (testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) che stabilisce delle limitazioni sulla capienza fino a 99 spettatori nel caso specifico. Ma la situazione, a quanto riferito da Salvatore Pedullà, è ancora più grave, poiché molti impianti nella provincia di Vibo non avrebbero nemmeno la “Licenza della Commissione per i Pubblici Spettatori.”

Continua Pedullà: “L’unico stadio disponibile con due tribune è il Luigi Razza di Vibo Valentia”. Per quanto riguarda la nostra situazione, la nostra under 17, dovrà affrontare lo spareggio con il Boys Marinate in provincia di Reggio Calabria, probabilmente a Rosarno. Una situazione negativa sia per la provincia di Vibo ma anche per la FIGC e tutti gli altri enti che si occupano di calcio. Ci auguriamo al più presto che vengano sistemati gli impianti sportivi, affinché si possa giocare tranquillamente, in sicurezza e nel rispetto delle norme che la legge, giustamente, impone. Altrimenti, continueremo a giocare, purtroppo, a porte chiuse, senza spalti e quindi senza pubblico, praticamente una beffa per tutti i sostenitori di uno sport che, da sempre, unisce e non divide”.

Riccardo Cristiano

Click to Hide Advanced Floating Content