LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Emergenza sanitaria a Lamezia Terme: la mancanza di medici a bordo mette a rischio la vita dei cittadini

2 min di lettura

Una donna di 50 anni rischia di perdere la vita a causa di un’ambulanza senza medico a bordo. La denuncia della figlia

Questa notte mia madre, 50enne, ha avuto bisogno di un’ambulanza a Lamezia Terme e rischiavamo di perderla a causa di uno shock anafilattico. È incredibile che ancora nel 2024 le ambulanze non abbiano un medico a bordo in situazioni di emergenza. È inaccettabile che dobbiamo affrontare queste carenze dopo tante tragedie. Abbiamo chiamato e ci è stato detto che non c’era un medico a bordo, ma fortunatamente il medico della guardia medica notturna è stato disponibile e ha scongiurato ogni pericolo. Ringraziamo infinitamente questo medico, altrimenti non sappiano come sarebbe finita. Lamezia Terme ha bisogno di professionisti competenti per garantire un adeguato servizio di emergenza.

L’emergenza sanitaria che ha coinvolto la madre di questa lettrice a Lamezia Terme ha evidenziato un grave problema nel sistema di soccorso in città. Nonostante nel 2024, ci si aspetterebbe che le ambulanze siano dotate di personale medico, purtroppo la realtà è diversa. La mancanza di medici a bordo ha messo a rischio la vita della paziente, che è stata fortunata ad avere l’aiuto tempestivo del medico della guardia medica notturna.

È importante che le autorità locali prendano in considerazione questo caso e lavorino per migliorare il sistema di soccorso in città. La sicurezza e la salute dei cittadini sono una priorità e non si può permettere che episodi simili si ripetano in futuro.

Click to Hide Advanced Floating Content