LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Emergenza SP 88: appello per interventi urgenti a Vena di Maida

2 min di lettura
Emergenza SP 88: appello per interventi urgenti a Vena di Maida

La provincia di Catanzaro intervenga con urgenza sul tratto di SP 88 posto all’ingresso del centro abitato di Vena di Maida

La provincia intervenga con urgenza sul tratto di SP 88 posto all’ingresso del centro abitato di Vena di Maida, ulteriormente compromesso a seguito dell’alluvione del 21 Ottobre 2024. Questo è l’appello pubblico dell’Avv. Merilisa Del Giudice, già Consigliera comunale del Comune di Maida.

“Il tratto di SP88 posto all’ingresso del centro abitato di Vena di Maida”, spiega l’avv. Del Giudice, “ha subito un crollo importante della carreggiata, al punto tale da essere ridotto ad una sola corsia, peraltro nei pressi di una curva ed in prossimità di un dirupo. Una situazione di estrema gravità è quella che, da tempo, soffrono i cittadini di Vena di Maida, preoccupati non solo per l’attuale pericolosità del suddetto tratto stradale -già luogo di incidenti-, ma anche per la possibilità che lo stesso crolli integralmente, in mancanza dei dovuti e necessari interventi strutturali. Nonostante la disponibilità immediatamente dimostrata dal Presidente della Provincia a seguito delle segnalazioni in precedenza avanzate, ad oggi nulla è cambiato. Sollecito, pertanto, un’azione politica celere e decisa, anche secondo il principio di sussidiarietà, nell’ambito della programmazione e dell’esecuzione degli interventi necessari ed urgenti sul territorio piagato dall’alluvione del 21 Ottobre 2024. Vena di Maida non deve essere tagliata fuori da questi interventi”.

L’avv. Del Giudice, inoltre, stante la pericolosità del tratto stradale in questione, invita le Autorità competenti ad emettere un opportuno provvedimento volto a limitare il traffico dei mezzi pesanti.