Emozioni in gara alla seconda giornata dei Mondiali di Kitesurf a Gizzeria
2 min di letturaJulio Houze conferma il primo posto nella categoria youth, il turco Ejder Ginyol si aggiudica il podio per la categoria master
La competizione e l’entusiasmo raggiungono l’apice oggi, in occasione della seconda giornata dei Mondiali di Kitesurf a Gizzeria, dove gli atleti si sono sfidati nella seconda emozionante giornata di regate nel suggestivo scenario dell’Hang Loose Beach. Le acque cristalline di Gizzeria, il vento e la determinazione degli atleti si fondono in un mix spettacolare di performance sportive e passione per il kitesurf.
Nella categoria A’s Youth Foil, i giovani talenti si stanno dimostrando all’altezza delle aspettative, mettendo in campo le loro abilità e la loro determinazione per primeggiare in questa competizione di alto livello. Per la seconda giornata consecutiva è primo il salentino Julio Houze, seguito da Sasha Lethuillier, terzo Jakub Balewicz.
Nella categoria KiteFoil Open Masters, gli atleti più esperti hanno dimostrato la propria maestria e resistenza in una giornata di gare avvincente e adrenalinica. I veterani del kitesurf mostrano tutta la propria esperienza e passione mentre si contendono il podio in un confronto entusiasmante, dal quale è risultato vincitore Ejder Ginyol, al secondo posto Jean Romain Morel, terzo James Johnsen.
“Organizziamo competizioni mondiali dal 2011 e siamo molto felici di ospitare questi tre
Campionati del Mondo qui ad Hang Loose Beach anche quest’anno” afferma Luca Valentini – presidente del Circolo Velico Hang Loose e organizzatore dell’evento.
Dal 3 luglio, lo spettacolo continua con la Formula Kite Youth World Championships, la disciplina che farà il suo debutto a Parigi nei prossimi Giochi Olimpici. Nella prossima settimana andrà in scena anche lo show messo in piedi dal main sponsor Porsche con le sue meravigliose autovetture, tutte da provare, e soprattutto con le esibizioni degli atleti sponsorizzati dal brand. Il weekend del 6 e 7 luglio, ad arricchire il calendario sportivo, verrà disputata la tappa del torneo Italiano di Beach Volley Serie Beach 1.
La manifestazione è promossa da World Sailing (Federazione Internazionale Vela), IKA (International Kiteboarding Association), FIV (Federazione Italiana Vela), CKWI (Classe Kiteboarding e Wingsport Italia), con l’organizzazione del Circolo Velico Hang Loose e la collaborazione di Calabria Straordinaria.
RISULTATI PRIMA GIORNATA A’S YOUTH FOIL WORLDS
- Julio Houze (ITA)
- Sasha Lethuillier (FRA)
- Jakub Balewicz (POL)
RISULTATI PRIMA GIORNATA KITEFOIL OPEN MASTERS WORLDS
- Ejder Ginyol (TUR)
- Jean Romain Morel (FRA)
- James Johnsen (DEN)