Ennesima calda estate per il calcio lametino?
2 min di letturaIl calcio lametino sta vivendo delle ore ad alta intensità
Da un lato le dirigenze di Promosport e Sambiase sembrerebbe che si stiano riavvicinando per riaprire il discorso interrotto dieci giorni fa.
Questa volta però lo scenario sarebbe diverso, non più una fusione ma uno scambio di titoli: il Sambiase giocherebbe in Eccellenza, mentre la Promosport in Prima Categoria.
Se la trattativa dovesse concludersi positivamente, alcuni componenti dell’attuale dirigenza della Promosport andranno a comporre, insieme ad alcuni sambiasini, il nuovo direttivo giallorosso, mentre i rimanenti dirigenti biancoazzurri, insieme a quelli del Sambiase, formeranno il nuovo direttivo della Promosport.
Secondo alcune indiscrezioni la trattativa è a buon punto, quello che manca forse è il tempo, visto che la data di scadenza per presentare il cambio denominazione in Lega è il 5 luglio.
Ma nelle ultime ore una nuova indiscrezione potrebbe stravolgere tutti i piani delle squadre lametine: dal quartier generale dell’FC Lamezia arriva la notizia che Felice Saladini vorrebbe abbandonare il mondo del calcio. Il patron gialloblu avrebbe espresso questo suo desiderio alla dirigenza che si è così proposta di confluire sia alla Vigor Lamezia, ricevendo però subito un secco no dai biancoverdi, sia al Sambiase.
Il neo sodalizio di via Savutano si è preso qualche giorno per pensarci.
Per ora sono tutte indiscrezioni e voci di corridoio: niente è confermato, quello che è certo è che sarà l’ennesima estate calcistica lametina da vivere al cardiopalma.