LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Erica La Vecchia lascia la Polaria e va a Catanzaro

2 min di lettura
Erica La Vecchia

Erica La Vecchia

Dopo poco meno di due anni dal suo insediamento, Erica La Vecchia lascia la Polaria e diventa il nuovo dirigente della Polizia Giudiziaria della Procura distrettuale di Catanzaro

La dottoressa torna alle sue origini, cimentandosi nell’attività giudiziaria, funzione che aveva già svolto in maniera più che egregia prima di essere chiamata a dirirgere la Polaria.

Tornare alle origini – dichiara la dirigente – mi da una sensazione sia di spavento che di attrazione, perchè dovrò dimostrare di essere nuovamente all’altezza della situazione, ma con un ruolo diverso.

Erica La Vecchia
Erica La Vecchia

Nel nuovo ruolo che andrò a ricoprire – continua la La Vecchia – è molto importante la gestione del personale, solo attraverso questo si possono ottenere dei risultati operativi. Occuparmi della Polaria per me non è stato semplice, abbiamo vissuto una serie di eventi che sono andati sempre in evoluzione e in crescendo. C’è stato un incremento dell’aeroporto di Lamezia Terme, sia in termini di rotte che di passeggeri, abbiamo integrato nuovi sistemi di controllo, interagendo con nuove banche dati, abbiamo avuto il periodo del G7, con il ripristino dei controlli di frontiera, per la quale ho istituito un nuovo reparto, il gruppo di frontiera, specializzata in questo tipo di controlli.

Dieci mesi veramente intensi, ai quali aggiungiamo anche il fatto di aver dovuto gestire lo scandalo Eumenidi che ha’decapitato’ i vertici Sacal; ciò, senza dimenticare anche tutte le “ansie” che ha determinato l’aeroporto di Crotone.

Per me l’attività di frontiera era un’esperienza nuova ed in continua evoluzione – conclude la dirigente – un’esperienza molto stimolante anche se faticosa, sicuramente positiva, che mi ha permesso di crescere sia dal punto di vista professionale che umano.

Redazione

Click to Hide Advanced Floating Content

Centro Commerciale Due Mari

Centro Commerciale Due Mari