Escursionisti tedeschi ritrovati dai vigili del fuoco a Lamezia dopo ore di ricerca
2 min di lettura
Coppia di escursionisti tedeschi soccorsa dai vigili del fuoco a Lamezia Terme dopo aver perso l’orientamento nel bosco
Nella tarda serata di ieri la Sala Operativa dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro riceveva, per il tramite del NUE112, una richiesta di soccorso da una coppia di coniugi di nazionalità Tedesca che, nel comune di Lamezia Terme in località Caronte, dopo essersi addentrati nel bosco per una escursione ed avendo perso l’orientamento non riuscivano più a ritornare al loro camper.
La SO115 dopo aver immediatamente geolocalizzato i due malcapitati, inviava sul posto le squadre del distaccamento di Lamezia Terme e del distaccamento volontario di Girifalco con supporto del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) ed automezzo con colonna fari dalla sede centrale per raggiungere e soccorrere i due escursionisti.
Le squadre intervenute, considerando la zona altamente boscata ed impervia, hanno impiegato diverse ore prima di raggiungere i malcapitati.
La coppia, provata dalla disavventura ma in buono stato di salute, per cui non necessitavano di cure mediche, alle prime luci dell’alba, veniva accompagnata in zona sicura.