LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Esordio amaro per la Promosport in Eccellenza, 2-1 per la Gioiese

2 min di lettura

Un esordio amaro quello dei bianco azzurri – tra le mura casalinghe del Rocco Riga – che cedono il passo per 2-1 alla Gioiese

Dopo appena 10’ da fischio d’inizio capitan Soczzafava è costretto ad abbandonare il campo a causa di uno scontro di gioco con Spano. Al 15’ prima occasione utile per i bianco azzurri che guadagnano un calcio di punizione: Umbaca si incarica della battuta ma la difesa avversaria riesce a respingere. Al 18’ è Condemi a firmare la prima rete per la Gioiese; al 23’ gli fa eco Lazzarini che porta il risultato sul 2-0. I ritmi sono alti e la tensione è palpabile tant’è che al 29’ mister Nocera deve fare a meno di Staropoli, espulso dal direttore di gioco. Al 30’ nuova occasione per i bianco azzurri con Umbaca dai 25 metri – che però – non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al 39’ Villella si invola in area di rigore e accorcia le distanze, firmando il 2-1. Nei minuti finali del primo parziale Angilletta viene espulso per somma di ammonizioni. Si va al riposo sul risultato di 2-1.

Nella ripresa i bianco azzurri continuano a costruire e sono costantemente alla ricerca del pareggio. Al 13’ parata provvidenziale di Zappulla su un calcio di punizione a favore della squadra ospite. Al 33’ ennesima occasione per i bianco azzurri con Umbaca che dalla distanza tenta il tiro ma colpisce il palo. Per i restanti minuti gli undici di mister Morelli continuano ad aggredire la porta avversaria ma non riescono a realizzare il ricercato pareggio e a sfruttare al meglio la minoranza numerica della Gioiese, abile a difendere il risultato.

Non termina nel migliore dei modi – dunque – la prima partita di campionato per i bianco azzurri che avranno la possibilità di riscattarsi domenica 18 settembre sul campo del Sersale.

Promosport: Zappulla, Villella, Schirripa, Comito, Perri, De Martino, Corigliano, Scozzafava (Mercurio 11’pt, Ventura 25’st), Angotti, Colosimo (Kone 17’st), Umbaca. A disp: Cullice, Mannarino, De Fazio, Limardo, Melina, Palamà. All. Morelli

Gioiese: Palumbo, Scarcella ( Pavia 1’st), Spano R (Gambi 1’st), Guerrisi, Stillitano, Dascoli, Spano D, Curcio, Lazzarini (Pesce 33’st), Condemi (Sacca 18’st), Staropoli. A disp. Stillitano, Denaro, Pesce, Scigliano, Benkhalqui.

Click to Hide Advanced Floating Content