Estate sicura a 4 zampe, consigli e suggerimenti
2 min di letturaPer un’estate serena e senza pericoli
Comunicato stampa:
Estate non è solo tempo di vacanze, relax e selfie…
Per chi ha un Amico a 4 Zampe significa molto di più.
Anche se con i nostri inseparabili Amici vorremmo condividere tutto – dal cono gelato, allo shopping per le vie del centro – dobbiamo ricordare che loro hanno particolari esigenze e alcune differenze rispetto a noi, tanto che alcune scelte poco ragionate potrebbero causare seri problemi: ad esempio il gelato che noi adoriamo non è un alimento adeguato ai pet e far passeggiare un cane sull’asfalto rovente mentre noi osserviamo le vetrine dei negozi, potrebbe procurargli serie ustioni sotto le zampe.
Andare in vacanza poi, deve essere un’occasione di svago e divertimento per tutta la famiglia – pet compresi – ecco perché oltre alla scelta di strutture turistiche animal friendly perfettamente attrezzate, è necessario organizzarsi a dovere prima d’intraprendere il viaggio: vaccinazioni, documenti, scorte di acqua e cibo. La stessa scelta del mezzo di trasporto deve tener conto della presenza del nostro Amico e delle sue necessità, per non imbattersi in disavventure che potrebbero rivelarsi alquanto rischiose.
L’Associazione No Profit Change Destiny consiglia di visitare sul proprio Portale Web il Progetto “Estate Sicura a 4 Zampe” all’indirizzo www.change-destiny.org/estate-sicura.html dove trovare utili suggerimenti per vivere insieme ai nostri fedelissimi compagni di vita un’estate serena e senza pericoli.
Con l’occasione rinnoviamo l’invito a segnalare prontamente alle forze dell’ordine eventuali abbandoni e maltrattamenti, per i quali da più parti chiediamo a gran voce l’inasprimento delle pene.