LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



F.C Lamezia: 2-0 al Paternò e playoff in salvo

2 min di lettura

Un soleggiato Guido D’Ippolito fa da cornice alla trentaduesima giornata di campionato che vede i padroni di casa ospitare il Paternò, la miglior compagine nel girone di ritorno per punti realizzati

Gialloblu freschi della prova di forza sul campo del Locri (0-2) mentre la compagine siciliana è reduce dell’1-0 sul Canicattì.

Il tecnico lametino schiera un 3-5-2 mentre Campanella risponde con un 4-3-3.

La prima azione pericolosa è di marca gialloblu: al 26′ gran sinistro di Addessi dalla distanza che termina di poco a lato. Dopo 10′ è ancora Lamezia: mischia in area, Addessi calcia di sinistro ma Mittica risponde presente con una parata provvidenziale. Sono poche – invece – le occasioni in cui gli ospiti impensieriscono la compagine lametina. Il primo parziale vede un Lamezia intraprendente ma con qualche difficoltà a finalizzare; si va al riposo sul risultato di 0-0. Nella ripresa è ancora il Lamezia a tenere il pallino del gioco. Al 22′ i gialloblu guadagnano un calcio di punizione dal vertice destro: scodellata in area di Borgia che trova il colpo di testa vincente di Silvestri che realizza la rete del vantaggio. Al 26′ Terranova su acrobazia firma il raddoppio. Dopo 3′ occasionissima con Addessi: colpo di testa che pecca di potenza, la palla è facile preda di Mittica. Nei restanti minuti – nonostante qualche azione in contropiede da parte della compagine siciliana – il Lamezia riesce ad amministrare il vantaggio senza particolari difficoltà; ne approfitta De Luca con una girandola di sostituzioni.

Dopo 5′ di recupero, la partita termina tra gli applausi del pubblico di casa.

Una vittoria fondamentale che non solo dimostra quanto quella sul campo del Locri non sia stata un caso ma riapre i giochi in ottica playoff: il Lamezia si porta in quinta posizione a quota 48 punti.

Prossimo impegno – domenica 30 aprile – sul campo del Sant’Agata.

FC LAMEZIA TERME (3-5-2): Mataloni, Zulj, Silvestri, Cadili, Miliziano, Cristiani, Borgia, Alma, De Luca, Addessi, Terranova. A disp: Martino, Nemia, Graziano, Kanoute. All. De Luca

PATERNO’ (4-3-3): Mittica, Bellia, Dama, Bontempo, Asero, Saverino, Cozza, D’Amore, Aquino, Ankovic, Picciollo. A disp: Coriolano, Messina, Dadone, Morasca. All, Campanella.

Click to Hide Advanced Floating Content