LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



FC Lamezia Terme torna a sorridere: tripletta al Ragusa

3 min di lettura

Lo Stadio Guido D’Ippolito apre le porte al Ragusa per l’ottava giornata di campionato.

Gli undici di mister Novelli – dopo la sconfitta con la Polisportiva Santa Maria e il pareggio sul campo del Trapani – sono chiamati ad un unico risultato, senza se e senza ma.

Dopo 11 giri di lancette la prima azione rilevante è di marca ospite: girata al volo di sinistro  di Randis – servito da Cacciola – che spedisce di poco fuori.

Al 24′ è l’attaccante giallo blu Addessi a sbloccare il risultato con un gran sinistro dalla distanza. Dopo 7′ ottima occasione per i lametini: Ferreira dalla destra – su assist di Miliziano – tenta il colpo di testa; sulla respinta di Busà si fa trovare pronto Terranova che pecca di potenza tant’è che il portiere ospite riesce a bloccare la palla senza particolare difficoltà.

Al 35′ giallo blu ancora protagonisti del match con Ferreira che – su cross di Miliziano – tenta il colpo di testa ma Busà è abile a bloccare. Si va al riposo sul risultato di 1-0.

Nella ripresa gli undici di mister Novelli sono ancora padroni del gioco. Al 9′ Terranova con un potente tiro da fuori area ipnotizza Busà e realizza la rete del raddoppio. I giallo blu amministrano agevolmente il vantaggio; sono poche le occasioni in cui il Ragusa si rende pericoloso. Girandola di sostituzioni per il tecnico lametino che sfrutta tutti i cambi a disposizione: al 22′ Morana per Emmanouil, al 25′ Abatneh per Miliziano ed Emmanouil per Morana, al 35′ Maimone per Cristiani e, infine, Cunzi per Terranova. Al 38′ fallo in area di rigore di Silvestri che regala agli ospiti un calcio di rigore: Catalano (ex Vigor Lamezia) si incarica della battuta dal dischetto ma Mataloni respinge. Nel primo dei 6′ di recupero Cunzi mette la ciliegina sulla torta firmando la rete del 3-0.

Con la vittoria odierna il Lamezia si porta a quota 22 punti a 5 punti di distacco dal Catania alla guida della classifica.

Prossimo impegno per i giallo blu – domenica 30 ottobre – sul campo del San Luca.

F.C Lamezia Terme: Mataloni, De Luca, Silvestri, Zulj, Miliziano ( Abatneh 25’st), Maltese, Cristiani (Maimone 35’st), Morana (Emmanouil 25’st), Ferreira (Fangwa 22’st), Terranova (Cunzi 35’st). Addessi. A disp. Martino, Badibanga, Kanoute, Alma. All. Novelli

Ragusa: Busà, Floro, Strumbo, Napoli (Vitelli 15’st), Randis, Cacciola, Falla (Messina 30’st),  Cess (La Place 48’st), Pertosa, Meola. A disp. Lumia, Marfella,  Laplace, Catalano (Grasso 30’pt), Isepponi, Varela, Diallo. All. Raciti