LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



FC Lamezia Terme: brutta battuta d’arresto col Locri

3 min di lettura
FC Lamezia Terme Locri

FC Lamezia Terme che non approfitta del mezzo stop del Catania a San Cataldo e cede in casa con la formazione di mister Mancini che conquista vittoria e secondo posto

Primo tempo senza grossi sussulti. Ritmo basso e poche occasioni da rete

Buon inizio del Locri, pimpante sulla destra tanto da costringere al fallo di ammonizione De Luca, poi sostituito nel corso della frazione d’apertura.

Gli ospiti occupano il campo con il 4-2-3-1 che li fa diventare padroni del centrocampo, creando un paio di conclusioni verso la porta locale, di cui una su punizione respinta in angolo dal portiere.

Dopo il 20′ però, si è ripreso il Lamezia, schierata con il classico 4-3-3, con due buone incursione di Miliziano, culminate con cross non sfruttati, e soprattutto al 42′ quando Alma proietta in area, con una sorta di cucchiaio, Terranova che calcia al volo a tu per tu con Iannì ma alto.

È stata questa l’unica vera occasione da gol dei primi 45′.

Secondo tempo decisamente più frizzante.

All’8′ il Locri si porta in vantaggio grazie ad un calcio di rigore di Larosa per un fallo di mano all’interno dell’area da parte della difesa gialloblu.

Dopo tre minuti doccia fredda per il Lamezia, arriva infatti il raddoppio di Ficara, l’attaccante reggino sfugge a Niakate, subentrato pochi minuti prima della fine del primo tempo a De Luca, e con un diagonale batte Mataloni.

Immediata la reazione dei gialloblu che dopo un minuto riaprono il match con capitan Maimone.

L’FC si fa sotto alla ricerca del pareggio ma non riesce a trovare l’occasione propizia.

Il momento arriva al 36′ grazie ad un calcio di rigore assegnato ai padroni di casa per un fallo di Ficara sul neo entrato Cunzi, è lo stesso giocatore che si incarica della battuta che però calcia malamente e Ianni può così parare.

Nel finale arriva il tris per il Locri grazie a Carella che su azione di calcio d’angolo deposita in rete.

Disfatta per la squadra lametina che ora perde anche il secondo posto, appannaggio dello stesso Locri.

Prossimo match per il Lamezia in trasferta a Marigliano per il recupero della tredicesima giornata.

FC LAMEZIA TERME: Mataloni, Miliziano, Silvestri, Cadili, De Luca, Maltese, Emmanouil, Maimone, Terranova, Crisafi, Alma. A disp: Martino, Kanoute, Niakate, Zulj, Morana, Borgia, Fangwa, Abatneh, Cunzi. All. Novelli

LOCRI: Iannì, Paviglianiti, Aquino, Dodaro, Carella, Romero, Chiricosta, Larosa, Lucà, Furina, Ficara. A disp. Gagliardotto, Ruggero, Zarich, Catalano, Parrotta, Vita, Delfino, Mazzone. All. Mancini