LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’FC Lamezia Terme cade a Catania ed esce dalla zona playoff

2 min di lettura
Catania Lamezia Terme

Un gol per tempo basta agli etnei per affondare i gialloblu che vengono scavalcati da Vibonese e Licata

Davanti a quasi ventimila persone si disputa il match tra la capolista Catania e l’FC Lamezia Terme.

I rossoazzurri potrebbero già passare al 5′ quando viene assegnato un calcio di rigore, ma lo specialista Lodi si fa ipnotizzare da Mataloni.

Il gol è nell’aria: al 18′ è Chiarella a risolvere una mischia su calcio d’angolo. Vibranti le proteste del Lamezia perchè nell’azione precedente al corner non era stato fischiato un fallo su Terranova.

Allo scadere è ancora il Catania pericoloso con De Luca ma il colpo di testa dell’esterno è fuori.

Catania Lamezia Terme

Nella ripresa gli etnei controllano il gioco. Il Lamezia si fa pericoloso al 70′ con Addessi, ma il suo cross non trova per poco la deviazione di testa di un compagno.

La partita è finita, allo scadere ultima emozione per il Catania grazie a Russotto che, trovatosi a tu per tu con Mataloni, non fallisce.

Dopo 29 turni l’FC Lamezia Terme esce dalla griglia playoff. Testa alla prossima partita di giovedi 6 aprile al D’Ippolito contro la Mariglianese.

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi (54′ Palermo), Baldassar (87′ Privitera); Chiarella (80′ Buffa), De Luca (57′ Russotto); Sarao (61′ Jefferson). A disp.: Groaz, Boccia, Di Grazia, Giovinco. All. Ferraro.

LAMEZIA (4-2-3-1) : Mataloni; Miliziano, Zulj, Silvestri, De Luca De Luca (78′ Monteleone); Maimone (57′ Morana), Emmanouil; Alma, Borgia (57′ Cristiani), Addessi; Terranova. A disp.: Quartarone, Monteleone, Niakate, Cristiani, Nemia, Graziano, Kanoute, Vasilj. All. De Luca