LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



FC Lamezia Terme: chiusura di campionato con un 3-1 al Rende

2 min di lettura
Lamezia Terme Rende

Lo stadio Guido D’Ippolito – in occasione dell’ultima giornata di campionato – apre le porte al Rende

Se il Lamezia Terme occupa la quarta posizione in classifica ed è proiettao alla fase playoff, la compagine cosentina, invece, si trova in piena zona playout.

La partita si incanala sin da subito sui binari giusti per la squadra di Campilongo e al 3′ arriva la prima occasione utile per i giallo blu: Schimmenti serve Rusescu che con un potente tiro colpisce il palo. Al 12′ fallo di De Miranda su Schimmenti: i lametini guadagnano un calcio di rigore; Rusescu si incarica della battuta dagli undici metri e firma la rete del vantaggio. Al 15′ buona occasione per la squadra ospite: Palma si inserisce in are di rigore e tenta il tiro ma Gentile è abile a respingere. Al 19′ Lamezia vicinissimo al raddoppio con Tringali che, però, colpisce il palo. I gialloblu sono padroni della partita e riescono ad amministrare il vantaggio senza particolari difficoltà. Si va al riposo sul risultato di 1-0.

Nella ripresa le sorti della partita non sembrano cambiare e sono poche le occasioni in cui la squadra ospite si rende pericolosa. Al 15′ cross di Tringali in area di rigore, De Miranda nel tentativo di anticipare spedisce la palla nella propria porta realizzando, così, la più beffarda delle autoreti. Al 31′ arriva il triplete giallo blu a firma di Provazza. Al 36′ Chiodo spiazza Gentile e accorcia le distanze, una rete che – tuttavia – non cambia le sorti della gara. La partita termina sul risultato di 3-1 tra gli applausi del pubblico di casa.

Il Lamezia Terme conclude la regular season in quarta posizione a quota 69 punti.

Mercoledì 25 maggio i gialloblu saranno impegnati sul campo dell’Acireale in occasione della semifinale playoff.

Lamezia Terme: Gentile, Miliziano (Amenta 24’st), Amendola (Corapi 35’st), Sabatino (Miceli 23’st), Tipaldi, Salandria (Bezzon 24’st), Tringali, Da Dalt, Schimmenti (Terranova 1’st),Provazza, Rusescu. A disp: Lai, Nallo, Corapi, De Marco, Maimone. All. Campilongo

Rende: Mittica, Corbo (Mazzotta 24’st), Nardini, Mirabelli, Riconosciuto, Palma (Trotta 32’st), De Miranda, Trovato (Mosciaro 15’st), Novello, Gullo (Chiodo 24’pt), Sidoti. A disp: De Luca,  Piscopo, Consigli, Urruty, Furina.