L’FC Lamezia Terme espugna Città di Sant’Agata con un rocambolesco 4-3
3 min di letturaNel penultimo turno di campionato si affrontano al Comunale “Biagio Fresina” di Sant’Agata Di Militello i biancoazzurri locali e l’FC Lamezia Terme
Le due squadre occupano rispettivamente la terza e la quinta piazza, distaccate di soli 3 punti.
I gialloblu vengono da due importanti vittorie in campionato con Locri e Paternò, che hanno permesso di riportarsi in zona playoff.
Parte subito forte l’FC che al 13′ si porta in vantaggio con l’uomo più in forma, Terranova. L’attaccante riceve palla, si infila tra la difesa avversaria e scaglia un rasoterra sul palo opposto su cui nulla può Curtosi.
I peloritani iniziano a macinare gioco ma non riescono a trovare la via della rete.
Al 42′ ennesimo tiro dalla bandierina dei locali, palla al centro e Casella indisturbato pareggia.
Si va sul riposo. Al rientro sono sempre i padroni di casa a tenere le redini del gioco. I biancoazzurri ribaltano il risultato al 55′ grazie ad uno splendido gol di Cicirello.
Al 65′ i locali si portano sul 3-1, splendida azione di contropiede, Vitale si invola e serve Bonfiglio che appoggia per Morleo che solo davanti al portiere non può fare altro che ribadire in rete.
Al 70′ è ancora il Città di Sant’Agata a rendersi pericoloso con un tiro da fuori ma Mataloni fa buona guardia.
Dopo 3 minuti il Lamezia accorcia le distanze. Su rinvio del portiere siciliano i lametini riconquistano subito il pallone, Terranova serve Adessi che di sinistro, sul dischetto del rigore, batte Curtosi.
I gialloblu ci credono e dopo due minuti pareggiano ancora con Adessi: lancio lungo in avanti, Demoleon cicca il pallone e lascia incredibilmente solo l’attaccante lametino che con uno splendido pallonetto batte ancora il portiere locale.
Incredibile all’86’: tiro da fuori di Alma, la palla sbatte sulla schiena di un difensore, la riprende Monteleone, Curtosi respinge sulla testa di Addessi che da pochi metri fa tripletta.
La partita si incattivisce, vengono espulsi due giocatori del Città di Sant’Agata, ma non succede più nulla e il Lamezia conquista la sua terza, importantissima, vittoria consecutiva, e si piazza al terzo posto.
Domenica ultimo impegno, in casa, con il Cittanova.
CITTÀ DI SANT’AGATA: Curtosi, Casella, Demoleon, Duli, Squillace, Marcellino, Morleo, Calafiore, Cicirello, Bonfiglio, Romano. A disp. Dima, Gallo, Brunetti, Barbara, Iania, Scolaro, Balesini, Maesano, Vitale. All. Vanzetto
FC LAMEZIA TERME: Mataloni, Miliziano, Graziano, Silvestri, Cadili, De Luca, Maimone, Emmanouil, Terranova, Addessi, Alma. A disp. Martino, Niakate, Talarico, Kanoute, Nemia, Zulj, Borgia, Carbone, Morana, Cristiani, Vasilj, Cunzi, Monteleone. All. De Luca