LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



L’F.C. Lamezia Terme espugna Licata con un gol di Rusescu

2 min di lettura
fc lamezia terme

Vittoria importante per la squadra lametina che con un gol del centravanti rumeno conquista tre punti importanti

Nella ventiquattresima giornata di campionato di serie D l’F.C. Lamezia Terme affronta al Dino Liotta di Licata i locali gialloblu.

I lametini devono riscattare l’opaca prova casalinga di domenica scorsa contro il Giarre. Il Licata invece ha ottenuto un pari esterno a San Luca.

Il Lamezia ha disputato un ottimo match, aggressivo nei primi 55 minuti e di contenimento nel restante tempo.

La squadra è entrata in campo con la giusta determinazione, ma il match si è messo subito sulla giusta carreggiata grazie all’espulsione per doppio giallo al 25′ di Cappello, che lascia i suoi in dieci uomini.

I lametini si caricano ulteriormente e al 43′ si portano in vantaggio con Rusescu, che riceve palla da Bollino, si gira e tira un destro che si infila sotto la traversa.

Nella ripresa continua a macinare gioco la squadra di Campilongo. E’ sfortunato Sabatino a colpire il palo a seguito di una bella azione di calcio d’angolo.

Poi la squadra lametina cala il ritmo e ne approfitta il Licata che effettua un vero e proprio forcing, che le permette di dominare il centrocampo ma l’attacco siciliano è poco ispirato e solo in un’occasione impensierisce Lai che si disimpegna in un’ottima parata.

Il Lamezia in classifica scavalca la Cavese, caduta a Giarre ma con una partita in meno disputata.

Domenica 20 febbraio l’F.C. sarà di scena al D’Ippolito contro il Biancavilla.

LICATALAMEZIA TERME

LICATA (3-5-2): Truppo; Calaiò, Brunetti, Orlando (40’st Soure); Mazzamuto (24’st Giordano), Currò (32’st Ficarra), Caccetta (40’st Aprile), Candiano (19’st Gueye), Cappello; Minacori, Samaké. A disposizione: Moschella, Rubino, Lanza, Saito, Ficarra. Allenatore: Giuseppe Romano.

LAMEZIA TERME (4-3-3): Lai; Miliziano, Sabatino, Sirignano, Tipaldi; Corapi (9’pt Salandria), Maimone, Tringali (20’st Schimmenti), Salandria; Bollino (20’st Da Dalt), Rusescu (32’st Haberkon), Umbaca (12’st Terranova). A disposizione: Gentile, Miceli, De Marco, Amenta. Allenatore: Salvatore Campilongo.

Click to Hide Advanced Floating Content